Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli, un’ambulanza resta prigioniera nei vicoli a causa degli ostacoli creati dall’immondizia abbandonata

Condivid

Quartieri Spagnoli, un’ambulanza resta prigioniera nei vicoli a causa degli ostacoli creati dall’immondizia abbandonata.

 

Borrelli e Iodice: “Un fenomeno ricorrente. Occorrono contromisure prima che accada una tragedia. Gli incivili vanno individuati e puniti. Abbiamo chiesto interventi all’Asia e controlli serrati da parte della Municipale”.Un’ autoambulanza è rimasta bloccata a causa della strada invasa dai rifiuti, è successo di nuovo ai Quartieri Spagnoli.

Nella serata del 3 settembre un’ambulanza del 118 è rimasta intrappolata all’altezza di via Cedronio a causa di una massiccia presenza di immondizia ed ingombranti abbandonati illecitamente in strada che hanno creato di fatto un pericoloso ostacolo per il mezzo di soccorso.

A denunciare l’accaduto è stato un cittadino che ha inviato una segnalazione al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iodice, consigliere del sole che ride della Municipalità II.

“Abbiamo denunciato la medesima situazione, verificatasi lo scorso giugno sempre ai Quartieri Spagnoli, quando dei divani abbandonati tra via Speranzella e vico Giardinetto crearono un impedimento ad un’altra ambulanza. Si tratta quindi di un fenomeno ricorrente, altre volte è stata la sosta selvaggia a fermare i mezzi di soccorso, e non si può più restare a guardare, prima o poi accadrà qualcosa di grave. L’inciviltà diventa ogni giorno un problema sempre più dannoso per questa città e per questo quartiere, porta degrado, sudiciume, disordine e mette, come abbiamo visto, anche in pericolo l’incolumità delle persone. Cosa succederà se la prossima volta un’ambulanza che si accinge a soccorrere una persona in pericolo di vita resta bloccata a causa dell’inciviltà? Dobbiamo fare in modo che ciò non avvenga. Abbiamo richiesto all’Asia di rimuovere tutti i cumuli di rifiuti presenti in zona, soprattutto quelli più voluminosi che creano intralcio alla circolazione veicolare e pedonale, e soprattutto richiediamo controlli continui da parte della Polizia Municipale e l’installazione di videocamere di controllo, chi sversa rifiuti illecitamente deve essere individuato, denunciato e subire pene severe. Sono finiti i tempi della tolleranza nei confronti degli incivili.”- sono state le parole di Borrelli e di Iodice.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2020 - 13:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39