Cronaca di Napoli

Ponticelli, serenata e fuochi d’artificio e il prato della scuola del Lotto O va in fiamme

Condivid

Ponticelli, serenata e fuochi d’artificio e il prato della scuola del Lotto O va in fiamme.

Ancora una serenata finita male. Nel Lotto O di Ponticelli un gruppo di giovani si riunisce per un festeggiamento. Due ore di serenate ininterrotte, come denunciano diversi cittadini rivoltisi al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, poi i fuochi d’artificio e il giardino della scuola prende fuoco.

“La situazione qui è esasperante, siamo in un quartiere che è terra di nessuno ed ognuno credo di poter fare ciò che vuole senza rispettare gli altri. Vorremo che le istituzioni ci tutelassero e facessero sentire la loro presenza. Sabato sera( 5 settembre) hanno dato vita a questi festeggiamenti, ininterrottamente dalle 21 a mezzanotte ed oltre, con musica ad altissimo volume, canti, e fuochi d’artificio che hanno causato l’incendio del giardino della scuola. Non ne possiamo più.” – racconta Riccardo (nome di fantasia), uno dei cittadini che si è rivolto al Consigliere Borrelli, che ha chiesto l’anonimato per paura di ripercussioni a causa della sua denuncia.
“Siamo di fronte a una deriva senza precedenti. Troppi gli episodi in città e in provincia di danneggiamenti e vandalismo legati ad eventi improvvisati che spesso si trasformano in momenti di paura e tensione. Era accaduto poche settimane fa all’ospedale di Pozzuoli, dove per festeggiare una nascita avevano dato fuoco al parco circostante. Serve una stretta sui controlli specie nelle serate della movida e bisogna obbligare chi danneggia i beni pubblici a pagare le spese. Non è più tollerabile che sia la comunità a doversi sobbarcare le spese delle serate folli degli altri e non è più accettabile che i cittadini perbene siano in balia dei folli, dei delinquenti e dei senza legge, bisogna proteggerli e tutelari e per questo nelle zone più a rischio richiediamo maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine ed una presenza costante delle istituzioni.” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

Un altro incendio si è verificato sempre ieri in via Carlo Miranda a Ponticelli dove ha preso fuoco un ex supermercato. I vigili del fuoco hanno impelato quasi cinque oltre per domare le fiamme. Gli abitanti dello stabile sono stati fatti uscire in via precauzionale e poi fatti rientrare dopo i controlli. Gli abitanti delle case vicine invece si sono dovuti chiudere dentro per evitare che il fumo e la puzza entrasse nelle loro case.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2020 - 17:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33