Gattuso ha fatto giocare la squadra con due moduli diversi e soprattutto nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Insigne- Mertens e poi Petagna al posto di Osimhen il Napoli ha fatto molto bene con il 4-2-3-1. Non a caso 3 dei quattro gol sono venuti negli ultimi 20 minuti con il cambio modulo.
Mattatore della gara è stato proprio l’ex Spal, Petagna, autore di un gol sul finire e due assist. Bene anche Lozano schierato titolare nel primo tempo mentre non ha trovato spazio Osimhen nella difesa molto chiusa del Pescara. In rete Zielinski (24′), Ciciretti (70′), Mertens (74′) e Petagna (92′).
Nel primo tempo Gattuso schiera la squadra con il 4-3-3 e soltanto nella ripresa trasforma l’impianto tattico in un 4-4-2 per dare maggiori possibilita’ di incidere a Osimhen. Il nigeriano, pero’, delude, non entra mai nel vivo del gioco e non riesce a rendersi pericoloso. Nella prima frazione al suo fianco sul fronte d’attacco giocano Politano e Lozano, nella ripresa sostituiti da Mertens e Insigne. Quando si passa al 4-4-2 e’ il belga a spostarsi al centro alle spalle dell’unica punta, con Ciciretti largo sulla fascia destra.
Gli azzurri trovano il gol nel primo tempo con Zielinski e colpiscono un palo con Koulibaly, dopo che il Pescara, con Galano, aveva a sua volta mandato la palla a colpire un legno della porta di Meret. Soltanto nella parte finale della partita il Napoli trova la strada del gol, soprattutto grazie a Petagna che nella sua prima uscita in maglia azzurra, dopo soli sette giorni di allenamento con i compagni, dimostra di essere a buon punto con la preparazione e di essersi gia’ integrato con la squadra. L’ex spallino propizia con due assist i gol di Ciciretti e poi di Mertens e nell’ultimo istante da gara mette a segno il gol del 4-0 deviando in rete un passaggio di Mario Rui.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto