Sono in via di completamento i lavori avviati nei mesi scorsi per il completamento della rete della fibra ottica e per il progetto Wifi Italia, due iniziative che porteranno in città un’innovazione tecnologica importante. Una svolta fondamentale per la valorizzazione del territorio in ottica futura, ottenuta con caparbietà.
“Abbiamo superato tanti ostacoli in questi anni, ma finalmente stiamo per raggiungere un risultato storico”, hanno sottolineato i membri dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Palummo. “Abbiamo spinto molto per raggiungere l’obiettivo – aggiungono – ma questo non deve essere un punto d’arrivo, ma solo di partenza. La rete della fibra ottica è stata quasi completata e permetterà, ai cittadini, di avere una connessione internet più rapida ed efficiente. Sarà offerto un nuovo servizio di connettività a banda larga per il Municipio, per le sedi scolastiche, per il museo multimediale, per il centro di raccolta, per la sede della protezione civile e per l’immobile comunale ex Asl.
Grazie al progetto Wifi Italia, invece, riusciremo ad installare 6 hotspot: 2 in piazza Roma, uno nella sede centrale dell’istituto “Paride del pozzo”, due nelle altre due sedi Tralia e Franche e uno nel palazzetto delle associazioni. Questo permetterà l’accesso gratuito alla rete per i cittadini. Successivamente ne saranno installati altri sei che andranno a coprire quelle zone con assenza di copertura di rete. Un lavoro enorme quello svolto dall’amministrazione, in sinergia con l’ufficio Innovazione Tecnologica dell’Area Lavori pubblici”.
Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2020 - 12:32