Campania

Paziente ubriaco devasta pronto soccorso di Roccadaspide e danneggia ambulanza

Condivid

Paziente ubriaco devasta pronto soccorso di Roccadaspide e danneggia ambulanza
L’uomo, trasportato in ambulanza da Capaccio per ricevere cure dal personale sanitario, ha cominciato a dare di matto all’interno della struttura ospedaliera, distruggendo tutto. Il personale medico ha allertato immediatamente i carabinieri. I militari giunti sul posto non hanno trovato l’uomo, che subito dopo la sfuriata violenta si è dato alla fuga. Non si conoscono i motivi del folle gesto. Infermieri, OSS, Medici e altri pazienti sono rimasti terrorizzati dagli eventi e chiedono maggior sicurezza.

L’accaduto è stato denunciato sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”, che ha postato anche un video del pronto soccorso completamente devastato. “I fatti sono avvenuti in provincia di Salerno, dove un ragazzo in apparente stato di ebbrezza ha devastato il pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide. Il giovane era giunto sul posto con un’ambulanza, anch’essa danneggiata dal forte stato di confusione e agitazione. All’arrivo in PS si è scatenato ancora di più, facendo danni per diverse centinaia di euro e riuscendo a sfuggire al personale. Il giovane è scappato e sulle sue tracce stanno lavorando i Carabinieri. Infermieri, OSS, Medici e altri pazienti sono rimasti terrorizzati dagli eventi e chiedono maggior sicurezza. Di seguito il video degli effetti di questa violenza, ingiustificabile”.

Le parole del consigliere Borrelli
“Sempre più spesso assistiamo a questi fenomeni di violenza all’interno delle strutture ospedaliere, e come vediamo anche i piccoli centri sono interessati da questo preoccupante fenomeno. È urgente allora prendere delle contromisure, non si può lasciare che i pronto soccorso vengano distrutti così, togliendo dei servizi ai cittadini. Nel caso specifico, l’ospedale di Roccadaspide serve anche i cittadini dei comuni confinanti in quanto è la struttura sanitaria più vicina e facilmente raggiungibile. La soluzione può essere soltanto una: istituire dei presidi fissi di forze dell’ordine all’interno degli ospedali in modo da garantire la sicurezza dei pazienti del personale sanitario e fermare la violenza.” – commentano così l’accaduto il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli e la responsabile di Europa Verde nel salernitano Sofia Esposito.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2020 - 16:00
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45