Giovedì 17 settembre ore 11.00 al Museo Madre, sarà presentata la prima parte della stagione del Nuovo Teatro Sanità, che da settembre a dicembre 2020 vedrà il collettivo ntS’ ospitato da alcune delle più prestigiose istituzioni culturali della città. Oltre al direttore artistico Mario Gelardi, intervengono la presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Laura Valente, e il direttore artistico del Teatro Bellini, Gabriele Russo.
Il titolo della stagione On the road – Tutte le strade portano a teatro esprime il senso di un progetto artistico, che è anche e soprattutto un progetto di riorganizzazione delle attività teatrali: «In questo particolare momento ‑ spiega Gelardi ‑, siamo stati fortunati, perché realtà più solide della nostra ci hanno teso una mano per favorire il prosieguo della nostra crescita artistica. Anche noi, soprattutto, nella seconda parte di stagione, cercheremo di restituire quanto abbiamo ricevuto, permettendo ad alcune giovani compagnie di fare residenza nel nostro teatro. Questo ha portato i percorsi di molte realtà grandi e piccole ‑ che probabilmente sarebbero andate ognuna per la propria strada ‑ ad incontrarsi e ad incrociarsi, in un produttivo scambio di risorse materiali e culturali».
La conferenza stampa sarà inoltre l’occasione per presentare il progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e il Nuovo Teatro Sanità, che vedrà la luce proprio tra le sale del Museo Madre.
Nel rispetto delle norme anti-Covid, per partecipare è necessaria la prenotazione:
press@nuovoteatrosanita.it | 3337537900
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto