Attualità

Omicidio di Willy, Chiara Ferragni: ‘Il vero problema è la cultura fascista’

Condivid

Omicidio di Willy, Chiara Ferragni: ‘Il vero problema è la cultura fascista’.

 

“Due giorni fa e’ stato ucciso Willy Monteiro, italiano 21enne dalla pelle nera da un gruppi di quattro fasci che l’hanno ammazzato a calci”. Chiara Ferragni non usa mezze misure nel commentare la morte del giovane picchiato a morte a Colleferro. L’influenzer, seguita da oltre 20 milioni di follower, pubblica su Instagram una storia in cui invita tutti a riflettere e a centrare il tema: la “cultura fascista”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Omicidio di Willy: restano in carcere 3 dei 4 ragazzi arrestati

“I giornali si sono prodigati a estremizzare l’avvenuto in due modi: 1) umanizzando gli aggressori (‘bravi ragazzi’); 2) mettendo tutta la colpa sulle arti marziali che praticavano. I giornali pero’ – si legge – non mettono il loro focus sul fascismo e sulla cultura predominante nella vita di queste persone. Addirittura c’e’ chi si propone di ‘eliminare queste arti marziali’ per risolvere il problema”. “Il problema lo risolvi cambiando e cancellando la cultura fascista e sempre resistente in questo paese, non cancellando il mezzo tramite il cui i fasci hanno fatto violenza. Il problema – conclude l’imprenditrice – non lo risolve nascondendolo sotto al tappeto, lo si risolve con la cultura e l’istruzione; qualcosa che manca in questo Paese”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2020 - 12:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Al Tin-Teatro Instabile Napoli in scena dal 25 aprile HH – Heinrich Himmler

“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 17:00

Tramonti, rissa in casa a colpi di bastone: arrestati in 4

Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:40

Napoli: oltre 290 bimbi da contesti a rischio coinvolti in progetto “Imparare a crescere”

Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:30

La Regione Campania stanzia 365 milioni di euro per il rifacimento delle strade interne

Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:20

Al via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante

Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:14

Diciannovenne ucciso, il sindaco di Cesa: “Troppe armi in mano ai minori”

Cesa-  "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:10