#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2025 - 15:50
15.5 C
Napoli

Non è il cognome ad identificare una persona. assolto imprenditore di Marcianise

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La vicenda trattata nel procedimento penale tenutosi innanzi al tribunale di S. Maria c.v. risale a circa tre anni orsono.

Belforte giuseppe, noto imprenditore di Marcianise  operante nel campo degli infissi e carpenteria metallica aveva eseguito, per conto dell’impresa incaricata del restauro di un immobile sito in Gaeta, dei lavori in ferro ed alluminio .
Il proprietario dell’immobile, aveva lamentato delle difformità tra quanto eseguito e quanto da lui richiesto e, pertanto, unitamente al titolare della impresa committente, aveva chiesto un incontro presso la ditta del B.. All’incontro, stando al racconto della p.o., la discussione sarebbe degenerata e il B. lo avrebbe colpito tanto da procurargli lesioni guaribili in oltre 40 giorni. Dal canto suo, il B., presentava querela riferendo di essere stato lui, nell’occasione, vittima di minacce ed aggressione.
Purtroppo, la Procura, senza verificare chi fosse B. G. ( onesto lavoratore )  e senza alcun approfondimento investigativo,  solo per avere un cognome “pesante”, non lo riteneva credibile e, pertanto, richiedeva l’archiviazione per il procedimento instauratosi a seguito della querela sporta dal B.. Solo il cognome era bastato a sostenere che non era possibile che fosse stato lui la vittima e non il carnefice.
 A tale richiesta il B., tramite il suo legale, avvocato Salvatore GIONTI, presentava opposizione ed il gip, accogliendo le argomentazioni della difesa, chiedeva alla Procura di svolgere le indagini che non erano state fatte. All’esito di queste ultime, la Procura, si determinava a chiedere il rinvio a giudizio dell’imputato. Giudizio, ancora pendente.
Contestualmente, proseguiva il giudizio a carico del B. per lesioni gravi, con la testimonianza della presunta p.o., dell’imputato e dei testi indicati a difesa ed, oggi, a chiusura di una corposa attività dibattimentale il giudice, accogliendo le argomentazioni degli avvocati Salvatore GIONTI e Romolo VIGNOLA, che hanno evidenziato tutte le lacune di fatto e giuridiche della vicenda, ha assolto B. da tutte le accuse a suo carico.

Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2020 - 14:15

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 12/02/2025 15:50

PUBBLICITA

Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Napoli - Un uomo di 49 anni, residente ad Acerra, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per riciclaggio, contraffazione...

Continua a leggere
carcere di fuorni, ciambriello

Pubblicato il: 12/02/2025 15:42

Categoria: Cronaca Salerno, Ultime Notizie

Salerno – "Il sovraffollamento è il primo problema che emerge dalla mia visita nel carcere di Fuorni". Lo ha dichiarato...

Continua a leggere
rita de crescenzo, roccaraso

Pubblicato il: 12/02/2025 15:33

Categoria: Cronaca, Attualità, Primo Piano, Ultime Notizie

La vicenda dell’influencer Rita De Crescenzo, che ha esortato i suoi due milioni di follower a "invadere" le località sciistiche...

Continua a leggere
terra fuochi, vescovo di acerra

Pubblicato il: 12/02/2025 15:26

Categoria: Campania, Ultime Notizie

Acerra - "Non è possibile che tutto il discorso sui rifiuti punti solo su Acerra e sugli inceneritori. Questo tema...

Continua a leggere
museo antica capua san valentino

Pubblicato il: 12/02/2025 15:19

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Visita guidata alle collezioni dal titolo "L'amore "non" è un mito" al Museo Archeologico dell'antica Capua per la giornata di...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento