“ Un vasto incendio sviluppatosi nel pomeriggio di ieri sul versante Pianura – Soccavo della collina dei Camaldoli minaccia di raggiungere l’Eremo. Decine di volontari e associazioni ambientaliste lavorano fianco a fianco dei Vigili del fuoco per monitorare l’area e contenere l’avanzata delle fiamme. Un contributo indispensabile per difendere quel che il rogo non ha ancora distrutto, un legame ammirevole al territorio e alla sua tutela. Ma questo non può bastare, occorre investire nella prevenzione e agire per tempo contro i disastri ambientali, non si può solo correre ai ripari. E’ preziosa la collaborazione dei volontari ma occorrono regole severe e prevenzione”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi – Europa Verde.
“ La fragilità del territorio, prosegue Borrelli, richiama non solo a una indispensabile assunzione di responsabilità da parte di tutti, ma alla necessità di rendere ineludibili determinate regole che se infrante possono costare conseguenza penali a chi continua a mostrare disprezzo per il patrimonio ambientale”.
Cimitile - La sacra quiete della Pasquetta è stata bruscamente interrotta per un 60enne residente,… Leggi tutto
Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto
Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto
Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto