Una cerimonia di San Gennaro atipica quella in corso di preparazione nel Duomo di Napoli. Le necessarie misure anti coronavirus prevedono che l’accesso nella chiesa cattedrale sia consentito a sole 200 persone nel Duomo, 100 nella basilica di Santa Restituta (che si trova all’interno del Duomo stesso) e 300 sul sagrato dove sono state sistemate le sedie con relativo distanziamento.
Vietato l’accesso nel tratto di strada a ridosso di piazza del Duomo, con forze dell’ordine e protezione civile a occuparsi del filtraggio per l’accesso ai soli autorizzati e misurazione della temperatura. Anche se in tono minore, resta grande l’attesa per il “miracolo” della liquefazione del sangue.
All’interno della Cappella di San Gennaro, dalla quale l’arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe prenderà l’ampolla per portarla, è stato permesso l’accesso alle “parenti” di San Gennaro, gruppo di fedeli che ogni anno intonano delle preghiere per “incitare” il santo a realizzare il prodigio.
Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto
Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto
Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto