Cronaca di Napoli

Napoli, Ponticelli, il rifugio per cani La Fenice rischia di chiudere per l’interruzione di fornitura idrica. A rischio 210 cani

Condivid

Ponticelli, il rifugio per cani La Fenice rischia di chiudere per l’interruzione di fornitura idrica. A rischio 210 cani. Borrelli: “Lanciamo un appello per salvare questi poveri animali. Chiediamo che il Comune e l’ABC possano trovare una soluzione affinché il rifugio continui a ricevere acqua.”

“SOS rischio chiusura. Anche per noi, i vostri fidati amici a 4 zampe, l’acqua è vita, non ce ne private, ne vale della nostra vita” – si legge in un cartello affisso sul cancello d’ingresso del rifugio per cani “La Fenice” a Ponticelli.

La struttura rischia di rimanere senza fornitura idrica, infatti la confinante caserma dei Vigili del Fuoco, che fino a oggi ha garantito il fabbisogno d’acqua per tutti i cani ospiti del rifugio, sarà interessata da dei lavori di ristrutturazione e la fornitura idrica verrà interrotta.

“Noi siamo abituati all’emergenza, abbiamo gestito sempre un gran numero di cani, ora ne abbiamo 210, ma senz’acqua dobbiamo per forza chiudere, non c’è altra soluzione. La caserma dei Vigili del Fuoco non ha nessuna colpa, i lavori sono necessari ma chiediamo aiuto, finora tanti si sono interessati alla nostra storia ma nessuno poi ha fatto nulla.

Abbiamo lanciato tanti appelli, siamo stati pure al Comune e all’ABC per risolvere il problema dell’acqua, ma finora sono rimasti inascoltati. In verità io ormai mi sono quasi rassegnata all’idea di dover chiudere, questo è un territorio abbandonato a sé stesso, nessuno se ne interessa, il fatto che siamo invasi dall’immondizia è testimonianza di ciò. Se saremmo costretti a chiudere si getterà all’aria un lavoro di tanti anni, chi si prenderà cura di 210 cani?”- ha spiegato la fondatrice de La Fenice Adla Onlus Melina Vitale.

“La situazione ci sta a cuore e ci preoccupa molto, per questo lanciamo un appello chiedendo al Comune di Ponticelli e l’azienda idrica di fare in modo di non interrompere la fornitura d’acqua per il rifugio, dimostriamo di avere, cuore, buon senso e rispetto per la vita di tutti quei poveri cani.”- ha dichiarato Il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, da sempre al fianco degli animali.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2020 - 18:34

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03