Cronaca di Napoli

Napoli, per la festa di San Gennaro via Duomo sarà ‘illuminata’ per 18 giorni

Condivid

Napoli, per la festa di San Gennaro via Duomo sarà ‘illuminata’ per 18 giorni.Iniziativa e’ della Camera di Commercio di Napoli.

 

Per il secondo anno di seguito la Camera di Commercio di Napoli illuminera’ per via Duomo e quest’anno per ben 18 giorni, in occasione della ricorrenza di San Gennaro, patrono della citta’ e della Campania, che richiama folle di fedeli e di curiosi. L’iniziativa e’ della Camera di Commercio di Napoli, attraverso la sua Azienda Speciale SI Impresa, ed ha l’obiettivo di restituire anche ai commercianti della zona, l’opportunita’ di trasformare la ricorrenza religiosa in occasione di promozione.

Oltre a via Duomo saranno illuminate anche via Vicaria Vecchia a Forcella e via San Biagio dei Librai. La cerimonia di accensione e’ in programma venerdi’ 11settembre, alle ore 19.30, sul sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola e dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.

“Dopo oltre 70 anni abbiamo ridato a via Duomo la possibilita’ di vestirsi a festa – ha detto Fiola – e quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno per una zona di grande pregio. Si tratta di un’area dove insistono molte attivita’ produttive, che chiedono a gran voce iniziative per il rilancio anche e soprattutto in un momento di crisi cosi’ drammatico a causa della pandemia. L’obiettivo dell’ente camerale e’ dunque quello proseguire l’opera di riqualificazione di via Duomo e delle aree adiacenti, importanti attrattori, in particolare per il turismo religioso, attraverso iniziative come questa che arricchirono il decoro urbano. L’invito a tutti i napoletani e’ quello di approfittare della festa del Santo Patrono per riscoprire questo storico angolo di Napoli, che e’ anche un importante centro commerciale naturale, rispettando naturalmente le regole imposte dal Covid-19”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2020 - 13:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30