Riapre alle auto, seppur temporaneamente, il tratto pedonale del lungomare di Napoli. La misura è stata presa alla luce della chiusura in entrambi i sensi di marcia della Galleria Vittoria, che collega l’area del porto e di piazza Municipio con piazza Vittoria e il quartiere Chiaia. La decisione di chiudere la Galleria Vittoria in entrambi i sensi di marcia è stata presa a seguito del sopralluogo effettuato stamattina dalle strutture tecniche del Comune di Napoli, al fine di effettuare le indagini e i lavori necessari a garantire una riapertura in totale sicurezza.
All’interno della Galleria Vittoria, tre giorni fa, si è verificato il distacco di una piccola porzione del rivestimento, che ha causato la chiusura nel senso di marcia in direzione Vittoria.Nelle prossime ore, fa sapere il Comune di Napoli, sarà adottato un dispositivo di protezione civile che avrà incidenza sulla viabilità e sulla sicurezza e che terrà conto anche delle particolari attuali condizioni legate all’emergenza Covid. Coloro che arrivano da Posillipo percorreranno via Caracciolo, via Partenope (con un limite di 10 km/h, via Nazario Sauro e via Acton. Coloro che provengono dal centro percorreranno via Acton, svolteranno a sinistra imboccando via Santa Lucia e via Chiatamone, di cui si invertirà il senso di marcia. Inoltre per tutto il periodo di emergenza sarà consentito il libero transito in piazza Dante. Tale dispositivo sarà attuato con uno sforzo straordinario della Polizia Municipale e con la collaborazione di tutte le strutture comunali.
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto
Giovedì 23 gennaio 2025 sarà una giornata storica per Qualiano: alle ore 10:30, presso la… Leggi tutto
Il piccolo teatro de "La Mennola" di via Salvator Calenda a Salerno apre le sue… Leggi tutto
Un intervento tempestivo, coordinato tra Guardia Costiera e 118, ha permesso di salvare un passeggero… Leggi tutto