Cronaca di Napoli

Napoli, avevano rubato scooter a Piedigrotta: arrestati un due

Condivid

Ieri mattina gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in zona Mergellina per il furto di un motociclo.

I poliziotti, attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno individuato in piazza Piedigrotta lo scooter rubato affiancato da un altro motoveicolo con in sella due persone.
Poco dopo, con il supporto dei Falchi del Commissariato San Paolo, hanno rintracciato e bloccato nella galleria Quattro Giornate i due uomini, uno dei quali era alla guida di un terzo motoveicolo che presentava segni di effrazione ed era stato rubato nella mattinata.

Massimo Ciotola e Giovanni Barone, napoletani di 45 e 20 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato; inoltre, il 45enne, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato denunciato per violazione degli obblighi e sanzionato per guida senza patente poiché ritirata in virtù del provvedimento restrittivo.
Infine, i due motoveicoli rubati sono stati restituiti ai rispettivi proprietari, mentre quello utilizzato dai due arrestati è stato sottoposto a sequestro.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2020 - 14:48

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25