Cronaca di Napoli

Napoli, 4 mila mascherine non a norma sequestrate a San Giovanni

Condivid

Napoli. Ispezione dei Carabinieri in un ingrosso. Migliaia di articoli sequestrati perché non a norma, anche 4mila mascherine.

 

A distanza di oltre un mese e mezzo dalla celebre festa di Halloween, un ingrosso in Via Carlo di Tocco, gestito da un 36enne di origini cinesi, è stato ispezionato dai carabinieri della stazione forestale di Napoli. Oltre 3600 gli articoli per feste sequestrati perché potenzialmente dannosi per la salute: piatti in carta, bicchieri, posate in plastica e cartone.
Sequestrati anche 1000 costumi di halloween per bambini e 1500 giocattoli a forma di zucca di halloween perché sprovvisti delle indicazioni di pericolosità e della certificazione CE.
In vendita all’ingrosso anche 4mila mascherine FFP2 senza alcuna certificazione di qualità e conformità e conservate in un magazzino in pessimo stato igienico. Stoccati in magazzino come rifiuti oltre 6mila imballaggi di cartone, il cui registro di carico e scarico è risultato assente.
L’imprenditore 36enne è stato denunciato per frode in commercio e sanzionato per oltre 4500 euro.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2020 - 10:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, sequestrato cinturificio fantasma, abbandonavano pellami in strada

Arzano. Maxi controllo degli agenti della polizia locale di Arzano su tutto il territorio che ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 19:41

Capaccio Paestum: recuperato un boa di 2 metri sul ciglio della strada

Un boa di circa 2 metri è stato trovato a Capaccio Paestum, in provincia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:55

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23