Cronaca di Napoli

Napoli, 4 mila mascherine non a norma sequestrate a San Giovanni

Condivid

Napoli. Ispezione dei Carabinieri in un ingrosso. Migliaia di articoli sequestrati perché non a norma, anche 4mila mascherine.

 

A distanza di oltre un mese e mezzo dalla celebre festa di Halloween, un ingrosso in Via Carlo di Tocco, gestito da un 36enne di origini cinesi, è stato ispezionato dai carabinieri della stazione forestale di Napoli. Oltre 3600 gli articoli per feste sequestrati perché potenzialmente dannosi per la salute: piatti in carta, bicchieri, posate in plastica e cartone.
Sequestrati anche 1000 costumi di halloween per bambini e 1500 giocattoli a forma di zucca di halloween perché sprovvisti delle indicazioni di pericolosità e della certificazione CE.
In vendita all’ingrosso anche 4mila mascherine FFP2 senza alcuna certificazione di qualità e conformità e conservate in un magazzino in pessimo stato igienico. Stoccati in magazzino come rifiuti oltre 6mila imballaggi di cartone, il cui registro di carico e scarico è risultato assente.
L’imprenditore 36enne è stato denunciato per frode in commercio e sanzionato per oltre 4500 euro.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2020 - 10:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Irama al SalernoSounds martedì 15 luglio 2025

Il festival SalernoSounds accoglierà un nuovo artista di rilievo. Il 15 luglio, sarà Irama a… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:30

Grazzanise, aveva un arsenale in casa, ma anche banconote false: arrestato 59enne

Grazzanise– Un 59enne del luogo è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:26

Papa Francesco, quadro clinico complesso e degenza prolungata

Città del Vaticano - Il Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:14

Terremoto Campi Flegrei, attivato centro di prima accoglienza a Bacoli

A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:05

Volata scudetto tra Napoli e Inter: le quote si livellano, Atalanta più lontana

Il weekend dei big match regala colpi di scena e ribaltoni nella corsa scudetto: il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:56

Sacchi sorprende: “Sto pensando di tornare ad allenare, in Italia o all’estero”

Arrigo Sacchi potrebbe tornare in panchina: l’ex tecnico del Milan e della Nazionale ha confessato… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:49