Cronache della Campania Logo
124 le persone controllate. Verbali al codice della strada per un totale di 10mila euro. 9 veicoli sequestrati.
Durante il servizio sono state denunciate 2 persone. A.P. 48enne, maranese, è stato denunciato per molestia e disturbo della quiete, accensione ed esplosioni pericolose. L’uomo è stato sorpreso dai militari intento ad esplodere una batteria pirotecnica in strada.
O.C., 57enne del posto, è stato denunciato per contrabbando di sigarette. Era in possesso di 149 pacchetti di bionde e 365 euro in contanti.
Specifica attenzione è stata rivolta anche ai “Codici Rosso”, con particolare riferimento ai fenomeni di violenza domestica.
Durante il servizio, infatti, a Villaricca i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo del posto, già noto alle ffoo, per tentata estorsione e maltrattamenti nei confronti della madre convivente. I militari sono stati allertati dai vicini che hanno sentito le urla della madre e del figlio. La pattuglia ha accertato che l’uomo con violenza, insulti e rompendo anche vari oggetti della casa, aveva cercato di ottenere alcuni soldi dalla madre per giocare alle slot machine. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.
A Marano di Napoli, invece, militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato un uomo, originario del posto, per maltrattamenti nei confronti della moglie. La donna, stanca del comportamento del marito, al termine dell’ennesimo litigio, dopo essere stata minacciata di morte, si è convinta a chiedere aiuto, rivolgendosi ai militari della Stazione.
I militari – sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli Nord – hanno ricostruito i maltrattamenti, fisici e verbali, cui la donna era vittima da circa 18 anni. Il Tribunale di Napoli Nord ha emesso un provvedimento di custodia cautelare nei confronti del 58enne. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a Poggioreale.
Cesa - Davide Carbisiero, il 19enne incensurato, originario del vicino comune di Succivo. freddato con… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una folla di oltre ventimila fedeli ha affollato Piazza San Pietro… Leggi tutto
Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto