Gossip

La ‘Sirenetta’ si sposa. La doppiatrice di ‘Ariel’ indosserà un abito di Gianni Cirillo

Condivid

La “Sirenetta” si sposa. L’attrice Simona Patitucci, nipote di Ugo Tognazzi e doppiatrice di Ariel, indosserà un abito creato da uno stilista napoletano, Gianni Cirillo

 

 

L’attrice Simona Patitucci, nipote del grande Ugo Tognazzi e diva dei Musical Disney, convolerà a giuste nozze domenica 13 settembre. Per il giorno più importante della sua vita ha scelto di indossare un abito appositamente creato per lei da uno stilista napoletano, ovvero Gianni Cirillo. L’estro, la genialità e le capacità dei professionisti campani continuano a conquistare i personaggi più illustri del mondo della cultura e dello spettacolo.

L’elegante abito che la bella attrice indosserà per dire finalmente “sì” al suo compagno di sempre, l’informatico Padraig O’ Broin, sarà ovviamente bianco. Il resto è top secret!

La Patitucci, attrice dotata di una voce meravigliosa e cristallina, doppiò nel canto e nella recitazione Ariel, la celebre Sirenetta del film campione d’incassi della Disney, pellicola che, uscita in Italia nel 1990, proprio quest’anno compie da noi trent’anni.

Prima di arrivare al laboratorio del bravissimo Gianni, ha visitato i migliori atelier italiani: le decine di proposte che le sono state sottoposte, però, non la convincevano appieno… Poi l’incontro fatale con il couturier napoletano, il quale, segretamente fan del film e dell’attrice, l’ha letteralmente ipnotizzata, disegnando velocemente ciò che aveva in mente e spiegandole nel dettaglio le preziose stoffe che avrebbe utilizzato. Un colpo di fulmine reciproco: immediatamente i collaboratori del creativo si sono messi all’opera; sono seguite molteplici prove durante i mesi di luglio ed agosto.

Alla presenza di tantissime personalità dello spettacolo, in Chiesa prima ed al ricevimento privato poi, organizzato insieme ai suoi due cugini Gianmarco e Maria Sole Tognazzi, Simona Patitucci sfoggerà l’opera unica e non riproducibile di un rinomato conoscitore di stoffe e ricami. Insomma, la Sirenetta il giorno del suo matrimonio “parlerà” napoletano!


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2020 - 17:35
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castellammare, controlli nella zona rossa: 2 persone allontanate

I Carabinieri intensificano i controlli nelle zone rossa in provincia di Napoli, individuate dal Prefetto… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:15

Arzano, “Vi faccio vedere io con gli amici di Secondiglino”: la minaccia del ladro alla polizia locale

Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 09:17

Eboli, irrompe con una motosega in pizzeria e terrorizza i clienti

Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 08:51

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32