Libri

‘La primavera fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. Presentazione del libro mercoledì 9 settembre

Condivid

Mercoledì 9 settembre alle ore 16,00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, si terrà la presentazione del libro “La primavera fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus” (Ed. Il pendolo di Foucault).
I proventi della vendita saranno devoluti all’ospedale di Salerno, San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, con l’acquisto di un’attrezzatura specifica da destinare al reparto di Terapia Intensiva.

Saranno presenti: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l’Assessore alla Cultura, Antonia Willburger; Claudia Izzo, direttore di salernonews24.it, presidente dell’Associazione Contaminazioni, Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Giovanni D’Angelo, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Regione Campania; Francesco D’Amato, Editore; Nicola Franza, Titolare Dosimetrica. Modera l’incontro Franco Esposito, direttore di Telecolore Salerno.

“31 penne. 31 anime.31 scritti misti a fotografie. 31 racconti di luce e di speranza. Riflessioni, diari, scatti fotografici, suggestioni. Questo è La primavera fuori.”, afferma Claudia Izzo, direttore di salernonews24.it, presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni, ideatrice e coautrice del libro.

”E’ un opera corale che vede protagonisti collaboratori della testata giornalistica salernonews24.it, membri dell’Associazione salernitana Contaminazioni e poeti, scrittori, docenti, attori che da Salerno, Napoli, Firenze, Roma hanno fatto sentire il loro impegno. Il libro, corredato dalle foto di Armando Cerzosimo ci conduce, tra fantasia e cronaca, in un momento di grande difficoltà in cui tutto il mondo è stato catapultato da un nemico invisibile. Era giusto che ognuno facesse la sua parte ed ognuno ha dato un suo contributo. Il libro sarà acquistabile unicamente presso la libreria Imagine’s Book di Salerno che sostiene l’iniziativa, tramite gli autori stessi e durante le tante presentazioni che saranno organizzate sul territorio, senza dimenticare che il tutto è stato realizzabile grazie all’impegno del dr Nicola Franza, titolare della Ditta “Dosimetrica”, che da subito ha creduto nel progetto.”

Gli autori: Denata Ndreca, Sabrina Prisco,Paziente 2, Brunella Caputo, Alfonso Sarno, Maria Gabriella Alfano, Giuseppe Petraca, Claudia Landolfi, Tina Cacciaglia, Domenico Notari, Francesco Fiorillo, Nicola Olivieri, Rocco Papa, Alfonso Gargano, Umberto Mancini, Sergio Del Vecchio, Lina Esposito, Daniele Magliano, Giuseppe Esposito, Giuseppe Pisacane, Valeria Saggese, Paziente 3, Emanuele Petrarca, Nicola Carrano, Marco Nitto, Luigi Avallone, Anna Maria Petolicchio, Luigi D’Aniello, Antonino Papa, Irene La Mendola. Claudia Izzo.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2020 - 17:48

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49