Mercoledì 9 settembre alle ore 16,00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, si terrà la presentazione del libro “La primavera fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus” (Ed. Il pendolo di Foucault).
I proventi della vendita saranno devoluti all’ospedale di Salerno, San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, con l’acquisto di un’attrezzatura specifica da destinare al reparto di Terapia Intensiva.
Saranno presenti: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l’Assessore alla Cultura, Antonia Willburger; Claudia Izzo, direttore di salernonews24.it, presidente dell’Associazione Contaminazioni, Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Giovanni D’Angelo, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Regione Campania; Francesco D’Amato, Editore; Nicola Franza, Titolare Dosimetrica. Modera l’incontro Franco Esposito, direttore di Telecolore Salerno.
“31 penne. 31 anime.31 scritti misti a fotografie. 31 racconti di luce e di speranza. Riflessioni, diari, scatti fotografici, suggestioni. Questo è La primavera fuori.”, afferma Claudia Izzo, direttore di salernonews24.it, presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni, ideatrice e coautrice del libro.
”E’ un opera corale che vede protagonisti collaboratori della testata giornalistica salernonews24.it, membri dell’Associazione salernitana Contaminazioni e poeti, scrittori, docenti, attori che da Salerno, Napoli, Firenze, Roma hanno fatto sentire il loro impegno. Il libro, corredato dalle foto di Armando Cerzosimo ci conduce, tra fantasia e cronaca, in un momento di grande difficoltà in cui tutto il mondo è stato catapultato da un nemico invisibile. Era giusto che ognuno facesse la sua parte ed ognuno ha dato un suo contributo. Il libro sarà acquistabile unicamente presso la libreria Imagine’s Book di Salerno che sostiene l’iniziativa, tramite gli autori stessi e durante le tante presentazioni che saranno organizzate sul territorio, senza dimenticare che il tutto è stato realizzabile grazie all’impegno del dr Nicola Franza, titolare della Ditta “Dosimetrica”, che da subito ha creduto nel progetto.”
Gli autori: Denata Ndreca, Sabrina Prisco,Paziente 2, Brunella Caputo, Alfonso Sarno, Maria Gabriella Alfano, Giuseppe Petraca, Claudia Landolfi, Tina Cacciaglia, Domenico Notari, Francesco Fiorillo, Nicola Olivieri, Rocco Papa, Alfonso Gargano, Umberto Mancini, Sergio Del Vecchio, Lina Esposito, Daniele Magliano, Giuseppe Esposito, Giuseppe Pisacane, Valeria Saggese, Paziente 3, Emanuele Petrarca, Nicola Carrano, Marco Nitto, Luigi Avallone, Anna Maria Petolicchio, Luigi D’Aniello, Antonino Papa, Irene La Mendola. Claudia Izzo.
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto