La battaglia contro i parcheggiatori abusivi del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli riesce a coinvolgere sempre di più i cittadini che armati di smartphone riescono ad immortalare gli abusivi della sosta per poterli poi segnalare e denunciare.
L’ultima segnalazione arriva da Piazza Carità dove un automobilista, seduto a bordo della propria vettura in sosta, riesce a filmare un parcheggiatore abusivo in piena attività. Il filmato è stato poi inviato al Consigliere Borrelli.
“Sempre più cittadini si uniscono a questa battaglia contro l’abusivismo e l’illegalità e ciò significa che la campagna di sensibilizzazione messa in atto da noi, dalle forze dell’ ordine e dalle istituzioni comincia a funzionare, è il segno che il seme della legalità è stato seminato, ora dobbiamo attendere che germogli. Ovviamente siamo ancora l’inizio di questa battaglia, anche se i primi frutti abbiamo già cominciato a raccoglierli, e il fenomeno è ancora molto esteso. Bisogna proseguire su questa scia e intensificare i controlli soprattutto nelle aree più critiche, come ad esempio quelle ospedaliere, ed essere più concreti, diretti e determinati, senza fare più concessioni. Inoltre è da tempo che spingiamo per una riforma della normativa, quando un individuo viene fermato più volte in flagranza di reato allora servirebbe l’arresto, soprattutto per quei soggetti violenti e pericolosi. Il filmato relativo a Piazza Carità lo abbiamo consegnato alle forze dell’ordine affinché quel parcheggiatore possa essere denunciato, sanzionato ed allontanato. ”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto