Cronaca di Napoli

La lotta ai parcheggiatori abusivi dei cittadini napoletani. Abusivo immortalato e segnalato a Piazza Carità.

Condivid

La lotta ai parcheggiatori abusivi dei cittadini napoletani. Abusivo immortalato e segnalato a Piazza Carità. Borrelli: “La nostra campagna di sensibilizzazione dà i suoi frutti, ora bisogna proseguire su questa strada. Il filmato ricevuto lo abbiamo consegnato alle forze dell’ordine affinché quel soggetto possa essere denunciato.”

La battaglia contro i parcheggiatori abusivi del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli riesce a coinvolgere sempre di più i cittadini che armati di smartphone riescono ad immortalare gli abusivi della sosta per poterli poi segnalare e denunciare.

L’ultima segnalazione arriva da Piazza Carità dove un automobilista, seduto a bordo della propria vettura in sosta, riesce   a filmare un parcheggiatore abusivo in piena attività. Il filmato è stato poi inviato al Consigliere Borrelli.

“Sempre più cittadini si uniscono a questa battaglia contro l’abusivismo e l’illegalità e ciò significa che la campagna di sensibilizzazione messa in atto da noi, dalle forze dell’ ordine e dalle istituzioni comincia a funzionare, è il segno che il seme della legalità è stato seminato, ora dobbiamo attendere che germogli. Ovviamente siamo ancora l’inizio di questa battaglia, anche se i primi frutti abbiamo già cominciato a raccoglierli, e il fenomeno è ancora molto esteso. Bisogna proseguire su questa scia e intensificare i controlli soprattutto nelle aree più critiche, come ad esempio quelle ospedaliere, ed essere più concreti, diretti e determinati, senza fare più concessioni. Inoltre è da tempo che spingiamo per una riforma della normativa, quando un individuo viene fermato più volte in flagranza di reato allora servirebbe l’arresto, soprattutto per quei soggetti violenti e pericolosi. Il filmato relativo a Piazza Carità lo abbiamo consegnato alle forze dell’ordine affinché quel parcheggiatore possa essere denunciato, sanzionato ed allontanato. ”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2020 - 14:22

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49