#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2025 - 14:38
14.5 C
Napoli

La Funicolare di Chiaia chiuderà per sei mesi. Approvato il progetto per la revisione ventennale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Funicolare di Chiaia chiuderà per sei mesi. Approvato il progetto per la revisione ventennale. Assoutenti preoccupata per i disagi.  Europa Verde: ”Vigileremo che i tempi di consegna vengano rispettati e che i cittadini possano usufruire di mezzi di trasporto pubblico alternativi.  I disagi sinora sono già stati troppi.”

La Funicolare di Chiaia resterà chiusa per sei mesi, a partire da giugno 2021, per la revisione ventennale.

PUBBLICITA

Il Comune di Napoli, come raccontato da Fanpage, ha approvato il progetto, realizzato da Anm, dell’ammodernamento della funicolare, lavori indispensabili per avere il nulla osta dal Ministero dei Trasporti a proseguire il servizio di trasporto pubblico.

“Siamo alle solite, chi ci andrà di mezzo saranno sempre e soltanto i cittadini. In passato furono svolti dei lavori di manutenzione straordinaria alla funicolare, sarebbero dovuti durare tre giorni ed invece durarono tre mesi. Ora che sono previsti sei mesi di chiusura cosa accadrà realmente? Siamo molto preoccupati anche perché gli autobus non garantiscono la copertura della tratta effettuata dalla funicolare. Siamo alquanto perplessi, questi lavori non andavano fatti in questo momento.”- sono state le parole di Antonio Di Gennaro, responsabile di Assoutenti per la città metropolitana di Napoli.

“Questi lavori sono indispensabili e vanno fatti ma forse andavano progettati e completati prima. Ricordiamo che la revisione ventennale sarebbe dovuta partire nel 2017 ma poi i tempi si sono allungati a causa della complessità del nuovo progetto, infatti il Comune ha già ricevuto tre proroghe per i lavori di revisione.

Ora dobbiamo chiederci: i tempi di consegna saranno rispettati? I cittadini avranno a disposizioni mezzi di trasporto pubblico alternativi o saranno nuovamente vittime dei disagi?

Noi vigileremo su questi aspetti, quello del trasporto pubblico a Napoli è un settore che va migliorato e potenziato, sia per i cittadini che per i turisti.”- è stato il commento del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con quello della I Municipalità del Sole che Ride Benedetta Sciannimanica.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2020 - 19:19


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
truffano anziana

Pubblicato il: 20/02/2025 14:38

Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie

A Varapodio, in provincia di Reggio Calabria, è stata scoperta una truffa ai danni di una centenaria, culminata con l'arresto...

Continua a leggere
Wired Italia

Pubblicato il: 20/02/2025 14:30

Categoria: Attualità, Mondo, Tecnologia, Ultime Notizie

Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPhone 16e, un modello che ha sollevato interrogativi riguardo al suo posizionamento nel mercato...

Continua a leggere
Wired Italia

Pubblicato il: 20/02/2025 14:20

Categoria: Attualità, Mondo, Ultime Notizie

Un raro esemplare di pesce remo è stato trovato arenato su una spiaggia in Messico. Sebbene non sia un evento...

Continua a leggere


Pubblicato il: 20/02/2025 14:12

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Rione Traiano, Ultime Notizie

Gli agenti dell’unità operativa Soccavo della Polizia locale hanno recentemente condotto controlli su diverse attività commerciali che utilizzano spazi all'aperto...

Continua a leggere


Pubblicato il: 20/02/2025 14:04

Categoria: Attualità, Ultime Notizie, Video

Papa Francesco è ricoverato da sette giorni al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Le sue...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento