Calcio

Juve Stabia, Romero: “Ho scelto questa piazza per raggiungere risultati importanti”

Condivid

Niccolò Romero, nuovo attaccante della Juve Stabia, si è presentato oggi al suo nuovo pubblico. Queste le sue dichiarazioni:

“I tifosi vorranno sicuramente fare un campionato all’altezza della Juve Stabia. Ecco perché ho scelto questa piazza, mi auguro di raggiungere risultati importanti. Non ci ho pensato due volte a scegliere questa squadra.

Spero di fare la metà delle cose buone fatte da Corona (ride ndr). Però, sì, questo è il modello di attaccante a cui mi ispiro. Le mie caratteristiche sono chiare: la mia altezza mi impone il gioco aereo come migliore arma. Ma mi auguro di poter dimostrare di saper giocare anche palla a terra. Obiettivi? Quando sono arrivato non mi è stato detto di vincere subito il campionato, ma sicuramente faremo di tutto di centrare l’obiettivo playoff. Sarà difficile per la forza delle altre squadre, questo è sicuro. Ma sono sicuro anche che questo gruppo si farà valere.

Sono onesto, sto imparando molto da Forte. È migliore di me sicuramente, altrimenti anche io avrei fatto 20 gol in B. Spero che possa rimanere qui per darci una grossa mano, potremmo giocare anche insieme viste le sue caratteristiche. Non sento nessuna pressione perché sono sicuro che mi farò valere.

Il mister ama molto spiegare i suoi principi di gioco. Di sicuro è un allenatore preparato, e questo fa capire le nostre ambizioni. La sua presenza è stato un altro fatto importante per la mia scelta di venire qui.

I tifosi ci mancheranno e spero ancora per poco. Qui farebbero la differenza e a me piacerebbe tantissimo giocare per loro. Speriamo che la situazione sanitaria migliori.

Ho fatto una sola esperienza qui al sud, ma il calcio è uguale dappertutto. Sia nel girone B che nel girone C. E il direttore Ghinassi mi ha detto proprio questo appena sono venuto.

Ci stiamo allenando tantissimo per il primo appuntamento stagionale. Ho voglia di tornare a giocare e di tornare alla normalità. Non vedo l’ora che arrivi martedì per dimostrare come stiamo lavorando.”


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2020 - 18:04

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Castel Volturno, accecato dalla gelosia: accoltella rivale in amore

Castel Volturno  – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:13

A67 in concerto al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band 'A67, previsto… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:05

Il Cdm approva il nuovo decreto sul reclutamento nella Pubblica Amministrazione

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul reclutamento nella Pubblica amministrazione, con… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:56

La mancanza di professionalità di OVH nella gestione della posta elettronica aziendale

Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:49

Fine settimana al Madre: visite guidate alla scoperta delle opere in mostra

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:37

Acerra, fenerali della piccola Giulia, il vice parroco ai genitori: “Ripartite dal vostro amore”

Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:33