Politica Campania

Incendi in Campania, l’assessore Bonavitacola: ‘Calo dei roghi grazie a collaborazione’

Condivid

“La Campania ha una serie di problemi, su un territorio cosi’ vasto, non tutto puo’ essere azzerato dalla sera alla mattina. L’importante e’ che si proceda concretamente per affrontare le varie emergenze, tra cui quella annosa degli incendi, che sono gia’ in una fase di contenimento”.

Parlando a margine della presentazione della lista di Piu’ Campania in Europa, che sostiene Vincenzo De Luca, il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, si esprime cosi’ in merito agli ultimi casi di incendio divampati in Campania, tra cui quelli che hanno colpito il famoso Sentiero degli Dei.

“Ci sono competenze – ricorda – come il controllo e la vigilanza sul territorio, che non sono regionali, ma riguardano le forze di pubblica sicurezza e dell’ordine. Abbiamo un’ottima collaborazione con i vigili del fuoco e mi pare che quest’estate questa collaborazione abbia dato i suoi frutti”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2020 - 15:14

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Bonavitacola

Ultime Notizie

Avellino, il boss gestiva lo spaccio dal carcere: 5 arresti

La Squadra Mobile della Questura di Avellino ha messo a segno un’importante operazione antidroga, coordinata… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 10:11

Scampia, evade dai domiciliari e va sotto casa della ex con una mazza da baseball: arrestato

Napoli – Una nuova, drammatica vicenda di violenza di genere si consuma tra Casoria e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:45

Perché sempre più aziende del Sud scelgono fornitori del Nord per l’archiviazione documentale

La gestione documentale aziendale fa parte del nucleo di archiviazione documenti, ed è un compito… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:33

Pagani, traffico di droga gestito dal clan Fezza-De Vivo: 14 arresti

Pagani - Colpo al narcotraffico nell’Agro nocerino-sarnese. I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:12

Maxi-frode fiscale da 15 milioni nell’importazione di auto di lusso: 13 sequestri e 33 indagati

Foggia – Una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro è stata scoperta… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:59

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09