Un elemento che ormai non può mancare all’interno di una casa è il mobile porta PC. Un simile prodotto di interior design non serve soltanto a ospitare il tuo Personal Computer, a differenza di quanto il nome potrebbe far credere: spesso, infatti, è adoperato anche per custodire CD, DVD, libri, o semplicemente come oggetto di carattere decorativo.
Per svolgere quest’ultimo compito, un articolo di questo tipo deve possedere forme eleganti, pulite ed essenziali, coerenti con i precetti dello stile contemporaneo. Deve, inoltre, occupare poco spazio ed essere in grado di integrarsi persino negli ambienti più ristretti.
Punti Chiave Articolo
Quali sono i requisiti di un mobile porta PC di elevata qualità? È indispensabile che esso sia resistente, solido, sicuro e dotato di un certo potenziale estetico. Ti consigliamo di prestare la giusta attenzione alla scelta dei materiali, alla struttura e alle dimensioni, affinché il complemento si armonizzi con il resto dell’arredamento in maniera fluida e razionale.
Mobili in legno, in vetro, in metallo; mobili con ruote, con libreria incorporata, angolari e chi più ne ha più ne metta! Ti illustriamo le principali categorie di modelli, per aiutarti a individuare quello che fa maggiormente al caso tuo. Il nostro punto di riferimento è l’e-commerce SmartArredo, che si occupa di soluzioni trasformabili e componibili per sfruttare con logica ogni singolo centimetro di una dimora.
Il vetro è un materiale contraddistinto da uno straordinario potere ornamentale. Cattura la luce naturale e artificiale, crea splendidi riflessi, colpisce lo sguardo con la sua trasparenza e con le sue superfici levigate.
Mobile porta PC “Clear”
Un mobile porta PC realizzato in vetro è un’opzione decisamente ricercata, studiata per conciliare bellezza e praticità. Un design così moderno si amalgama alla perfezione con qualunque stanza, in virtù di linee minimal, nette e geometriche. Pensiamo, per esempio, al sofisticato Clear, i cui ripiani in vetro sono sostenuti da uno scheletro in alluminio: a ciò si aggiungono porta tower da terra e porta tastiera estraibile, che concorrono a un’intelligente ottimizzazione dello spazio.
Lo stesso possiamo dire di Scriba, un vero e proprio capolavoro nella sua semplicità. Il vetro si combina con l’alluminio e con il laminato, con un risultato finale altamente scenografico. Un prodotto del genere è l’ideale se hai a disposizione una piccola area, o se vuoi valorizzare l’aspetto di uno studio, di una camera da letto o di un soggiorno di stampo contemporaneo.
Oltre a quelli in cui predomina il vetro, ti segnaliamo i mobili porta PC fabbricati soprattutto in legno. Anche in questo caso ti presentiamo dei modelli salvaspazio, dalle architetture pure e decise, eccellenti persino per i miniappartamenti, i bilocali e i monolocali.
Ti suggeriamo di propendere per il legno se ti piacciono gli arredi dal gusto vintage o country, tuttavia senza che si rinunci mai all’innovazione. Scegli questo materiale se prediligi i rivestimenti sobri ma suggestivi, caratterizzati da una miriade di sfumature e venature naturali. In più, ricorda che i migliori mobili così costruiti sono spesso rafforzati con una finitura in PVC, e risentono poco dell’umidità, del calore e dell’usura.
Questo stratagemma è usato per Compact 2, le cui misure ridotte consentono di limitare tantissimo l’ingombro nella tua abitazione o in ufficio. Tale elemento è completo di ruote, ed è dunque molto facile da spostare da un punto all’altro senza alcuno sforzo. Grazie ai pratici ripiani puoi utilizzare al meglio ogni centimetro, e avere sempre a portata di mano il mouse, la tastiera, la stampante ecc.
Compact 2 è formato da pannelli in melaminico, una soluzione ecologica, robusta ed elegante. Altrettanto solido è Mick, estremamente compatto, minimalista e progettato per rendere più comodi e confortevoli gli home offices. Più particolare e originale è Declan, che unisce la struttura in MDF al piano in vetro temprato fumé.
Cerchi un complemento poliedrico e polifunzionale per il tuo computer? Dai un’occhiata ai porta PC con libreria annessa, che ti permettono di tenere in ordine i tuoi libri, i dischi, le riviste e tutto ciò che vuoi!
Un prodotto di questo tipo è creato appositamente per il risparmio di spazio, poiché fonde due mobili in uno e riunisce nei suoi vani e scaffali tutti gli accessori che servono per il lavoro e per lo studio. Non solo tomi e CD, ma anche quaderni, oggetti di cancelleria, portapenne, e magari qualche soprammobile per personalizzare il quadro d’insieme. A tale scopo è stata concepita la scrivania Trend, in melaminico bianco e dotata di mensole; Book è realizzata con lo stesso materiale, ma possiede anche dei cassetti.
Ottimi per lo smart-working, inoltre, sono i mobili angolari: autentici gioielli di interior design, perfetti per i locali più piccoli e per i mini-uffici. Korner ha un piano molto ampio ma le forme sono comunque essenziali e pulite, mentre Angle si sviluppa di più in verticale e si distingue per una struttura stretta e allungata. Entrambi gli articoli possono essere adoperati per inserire PC fisso o portatile, stampante, scanner, tastiera e molti altri dispositivi.
Napoli, venerdì 20 dicembre: la giornata sarà caratterizzata da alternanza tra piogge e schiarite, con… Leggi tutto
Napoli si prepara ad affrontare il venerdì 20 dicembre con un quadro meteorologico caratterizzato da… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare presenterà condizioni di forte agitazione, caratterizzato da un moto marino… Leggi tutto
Giugliano. Signori del racket in azione la notte scorsa.I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano… Leggi tutto
Napoli. Venti di faida a Secondigliano. Neanche l'imminente arrivo del Natale frena l'escalation dellae armi… Leggi tutto
Acerra. In città si piange la morte di Anna Accardi e Rosaria Sgherzi, rispettivamente mamma… Leggi tutto