La riforma fiscale punta a “proseguire sulla strada del taglio del cuneo fiscale per aumentare salari e stipendi” e poi vuole “realizzare l’innovazione dell’assegno unico che definiremo uno strumento piu’ potente per sostenere la famiglia e la genitorialità”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri intervistato ad Agora’ Estate su Rai3.
Il ministro ha spiegato che si tratta di una “grande sfida e opportunita'” e che la riforma dovra’ essere “autofinanziata” e dovra’ essere finanziata con “la riduzione delle tax expenditure (le agevolazioni fiscali, ndr) e il contrasto all’evasione fiscale”.
Gualtieri ha poi spiegato: “E’ il momento di decidere sul Mes? Noi abbiamo detto che valuteremo l’utilizzo al momento opportuno, non dà soldi a fondo perduto. Sono risorse molto convenienti che darebbero risparmi di miliardi sugli interessi. Prima si parlava solo di Mes, ma grazie a Conte abbiamo anche gli Eurobond”.
Nel terzo trimestre “ci sara’ un forte rimbalzo del Pil”. Ha detto ancora il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, precisando che si vedranno tra un po’ i dati ma lo indicano tutti gli indicatori, dall’occupazione al sentimento delle imprese e degli ordinativi. Con il lockdown, ha spiegato Gualtieri, “se si chiude l’economia come e’ stato giusto fare”, il Pil e’ crollato quindi “il secondo trimestre e’ stato molto negativo soprattutto in aprile, poi in maggio e giugno la produzione industriale ha indicato una forte ripresa; tuttavia quando in aprile c’e’ il crollo, il trimestre come media non puo’ che essere molto basso ma gli indicatori ci dicono che l’Italia sta facendo meglio del previsto” e “sara’ molto probabilmente meno peggio del -8%”.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto