“Il mare che ho dentro”, presentazione del libro di Rosalba Volpe sabato 12 settembre 2020 alle ore 17.30 nei giardini di “Villa delle Ginestre” (dimora leopardiana).
Edito da Officine Editoriali da Cleto, “Il mare che ho dentro” è l’opera prima dell’esordiente Rosalba Volpe: un racconto intimo che si svolge attraverso un dialogo immaginario tra l’autrice e il mare. Un viaggio nella propria storia e nei luoghi della memoria. Il linguaggio si colora di vernacolo napoletano e siciliano, conferendo al testo un senso di autenticità. Il volume è impreziosito da suggestivi disegni, che con tratti delicati ne sintetizzano gli aspetti più evocativi e profondi.
Dialogheranno con l’autrice, Antonio Borriello docente e saggista, nel duplice compito di moderatore e interprete di alcune pagine del libro, la psico-terapeuta Angelina Pettinato, le designers Barbara e Laura Fedele, l’editore Marco Marchese. I presenti necessariamente dovranno essere muniti di mascherina, indossarla sia all’interno che all’esterno della Villa.
Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto
Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto
Di recente aveva perso la sua compagna ed era precipitato in uno stato di profonda… Leggi tutto
Via Partenope: aggredisce i passanti e scaraventa un uomo sugli scogli. la Polizia di Stato… Leggi tutto
La notte scorsa è stata evitata una tragedia in un condominio del centro di Avellino.… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Portici hanno denunciato un 18enne di San Giorgio a Cremano… Leggi tutto