“Quanto accaduto a Napoli, dimostra quanto siano duri i contesti che da tempo denunciamo con il nostro numero verde Gay Help Line 800 713 713 per questo serve una legge seria contro l’omotransfobia, che prevenga situazioni di questi tipo e che senza dubbi condanni le dichiarazioni che vedono l’omosessualità come una malattia o qualcosa di inferiore”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Caivano, ha ucciso la sorella ‘perché gay’ e poi ha picchiato la compagna trans: è in carcere
Lo ha dichiarato il portavoce di Gay Center e Responsabile Gay Help Line, Fabrizio Marrazzo commentando la morte La morte di Maria Paola Gaglione, 18enne di Caivano del Parco Verde, Napoli, una ragazza lesbica, non accetta dalla famiglia e maltratta e che ha finito la sua esistenza venerdì con lo speronamento del motorino da parte del fratello, ora agli arresti. Marrazzo ha poi contestato l’emendamento ‘Salva Opinioni Omofobe’, approvato dalla maggioranza, che, ha detto, “renderebbe queste espressioni lecite. Espressioni e pregiudizi per i quali Paola è stata uccisa.
Questo emendamento – ha aggiunto – va cambiato e vanno resi certi i supporti per i centri di protezione, da noi richiesto e previsti dalla legge contro l’omotransfobia, che potevano garantire una protezione e la libertà a Paola ed alla compagna, che ora la commissione bilancio sembra che li voglia ulteriormente limitare”.
“Chiediamo giustizia per Paola, – ha quindi concluso – perchè colpevole non è solo il fratello, ma anche gli altri familiari che la hanno maltrattata ed hanno consentito quanto accaduto senza proteggerla e senza denunciare”.
Un’azione dal sapore paramilitare ha scosso la tranquillità di Contrada, piccolo comune in provincia di… Leggi tutto
Napoli. "È una bellissima iniziativa che valorizza e difende la diversità in un mondo che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 gennaio: BARI 40 61 11 86 37… Leggi tutto
Un imprenditore beneventano è finito ai domiciliari e ha subito il sequestro di oltre 93mila… Leggi tutto
Quest'anno si torna alle urne per decretare sei nuovi governatori, quelli di Campania, Marche, Puglia,… Leggi tutto
Attesa proprio per questi primi giorni del 2025, è partita formalmente la procedura di licenziamento… Leggi tutto