Dalla Rete

Google Maps si aggiorna ora mostra sulla mappa anche i casi di Coronavirus

Condivid

E’ stato aggiunto un nuovo livello per mostrare su Google Maps le informazioni relative all’andamento dei contagi da Covid-19

Da oggi su Google Maps ci sono anche le informazioni relative alle indicazioni sull’affluenza e i momenti migliori per visitare i luoghi prescelti e gli avvisi in tempo reale con gli aggiornamenti sulle restrizioni di sicurezza e le misure anti-Covid, Google  ha infatti annunciato un nuovo servizio in grado di mostrare direttamente sulla mappa visualizzata anche i dati più aggiornati sui casi presenti nell’area in cui ci si vuole muovere.

Per attivare questa funzione aggiuntiva bisogna cliccare sull’icona in alto a destra (la sezione dei layer,i livelli di visualizzazione della mappa) cliccando sulla voce Covid-19 info.
Con questa funzione verranno visualizzati le informazioni sul numero di nuovi casi di coronavirus trovati in quell’area su 100mila persone, oltre a un’indicazione che mostra se i casi registrati sono in aumento o meno sulla base delle informazioni disponibili a livello nazionale.

E’ presente anche una scala di colori diversi che permette di identificare la concentrazione dei casi in quell’area, dal grigio, che segna un numero di casi inferiori a uno fino al rosso scuro, che identifica concentrazioni con più di 40 casi registrati e accertati. Man mano si restringe l’area di interesse, poi, le informazioni vengono mostrate via via a livello nazionale, regionale, provinciale fino ad arrivare a quelle relative alle singole città, con la copertura degli oltre 220 stati censiti dal servizio Google Maps.

La fonte di queste informazioni utilizzate da Google Maps provengonodalle istituzioni e da fonti accreditate che già diffondo i dati sull’andamento della pandemia a livello globale, come l’Organizzazione mondiale della sanità, i ministeri della Sanità dei deversi paesi, gli ospedali, così come altre istituzioni sanitarie o enti nazionali e locali, così da poter fornire dati sempre più precisi e aggiornati in tempo reale.

Al momento in Italia il rilascio ufficiale di questa funzionalità non è ancora completo del tutto,molte persone ancora non sono in grado di vedere questa nuova funzione.


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2020 - 19:41

Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone
Tags: Covid-19

Ultime Notizie

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33