Teatro

‘Gomorra la serie’ si trasferisce a Poggiomarino per la rassegna ‘I racconti della villa’

Condivid

La fiction televisiva “Gomorra la serie” si ”trasferisce” per tre giorni nello scenario della Masseria Boccapianola di Poggiomarino, in provincia di Napoli.

 

Prende il via “I racconti della villa”. Degna prosecutio di Sharing art; i racconti della villa, suggella l’operato di questi mesi estivi e con lo stesso intento, ovvero quello di non far fermare l’arte, dà vita ad una rassegna teatrale.
Residenza artistica e rassegna teatrale, binomio imprescindibile per alimentare il teatro. Da un lato gli attori provano e condividono giornate, pensieri e idee e dall’altro mettono in scena.
Con obbligo di prenotazione e nel rispetto delle norme di sicurezza, oggi 3 settembre, inizia la rassegna di teatro sotto le stelle, “I racconti della Villa”, organizzata dalla Klimax cultura e spettacolo e con la direzione artistica di Luciano Giugliano ( Michelangelo Levante in Gomorra 4). Protagonisti degli spettacoli, tutti gli attori di Gomorra la serie, che si esibiranno nello scenario della Masseria Boccapianola a Poggiomarino (Na), meglio conosciuta come “Villa Levante”, così chiamata in Gomorra 4.

Questa sera saranno di scena Ciro Villani e Gianni Parisi in Da ponente a levante. Gianni Parisi è entrato nei cuori dei fan di Gomorra la serie per aver interpretato nell’ultima stagione il personaggio di Don Levante. Ma Gianni Parisi è un attore e regista di lunga data. La sua carriera ha avuto origine grazie al teatro, così torna alle sue origini e rende omaggio al personaggio che interpreta.

Domani 4 settembre è la volta di Sensibile di Luciano Giugliano. Uno spettacolo che mette in risalto la sua reale personalità, in contrasto con i personaggi interpretati in Gomorra La serie, La squadra, squadra antimafia e tanti altri. “Sensibile” abbatte lo stereotipo dell’uomo macho che non deve mai mostrare il suo lato tenero.

Sabato 5 settembre invece sarà di scena lo spettacolo Giovanni Esposito in Il baciamano con Susy del Giudice e Giulio Cancelli, un classico del teatro contemporaneo che ha avuto
diversi adattamenti.

Guarda il video di presentazione:
https://www.facebook.com/klimaxtheatrecompany/videos/vb.192453194213200/614269089276731/?type=2&theater

Rassegna Teatrale dal 3 al 19 Settembre
Via Passanti Flocco 217 C
Masseria Bocca Pianola
Poggiomarino Na
Info e Prenotazioni
0812182183 – 3407094014
Ingresso Gratuito
Prenotazione obbligatoria


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2020 - 17:06

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03