Teatro

‘Gomorra la serie’ si trasferisce a Poggiomarino per la rassegna ‘I racconti della villa’

Condivid

La fiction televisiva “Gomorra la serie” si ”trasferisce” per tre giorni nello scenario della Masseria Boccapianola di Poggiomarino, in provincia di Napoli.

 

Prende il via “I racconti della villa”. Degna prosecutio di Sharing art; i racconti della villa, suggella l’operato di questi mesi estivi e con lo stesso intento, ovvero quello di non far fermare l’arte, dà vita ad una rassegna teatrale.
Residenza artistica e rassegna teatrale, binomio imprescindibile per alimentare il teatro. Da un lato gli attori provano e condividono giornate, pensieri e idee e dall’altro mettono in scena.
Con obbligo di prenotazione e nel rispetto delle norme di sicurezza, oggi 3 settembre, inizia la rassegna di teatro sotto le stelle, “I racconti della Villa”, organizzata dalla Klimax cultura e spettacolo e con la direzione artistica di Luciano Giugliano ( Michelangelo Levante in Gomorra 4). Protagonisti degli spettacoli, tutti gli attori di Gomorra la serie, che si esibiranno nello scenario della Masseria Boccapianola a Poggiomarino (Na), meglio conosciuta come “Villa Levante”, così chiamata in Gomorra 4.

Questa sera saranno di scena Ciro Villani e Gianni Parisi in Da ponente a levante. Gianni Parisi è entrato nei cuori dei fan di Gomorra la serie per aver interpretato nell’ultima stagione il personaggio di Don Levante. Ma Gianni Parisi è un attore e regista di lunga data. La sua carriera ha avuto origine grazie al teatro, così torna alle sue origini e rende omaggio al personaggio che interpreta.

Domani 4 settembre è la volta di Sensibile di Luciano Giugliano. Uno spettacolo che mette in risalto la sua reale personalità, in contrasto con i personaggi interpretati in Gomorra La serie, La squadra, squadra antimafia e tanti altri. “Sensibile” abbatte lo stereotipo dell’uomo macho che non deve mai mostrare il suo lato tenero.

Sabato 5 settembre invece sarà di scena lo spettacolo Giovanni Esposito in Il baciamano con Susy del Giudice e Giulio Cancelli, un classico del teatro contemporaneo che ha avuto
diversi adattamenti.

Guarda il video di presentazione:
https://www.facebook.com/klimaxtheatrecompany/videos/vb.192453194213200/614269089276731/?type=2&theater

Rassegna Teatrale dal 3 al 19 Settembre
Via Passanti Flocco 217 C
Masseria Bocca Pianola
Poggiomarino Na
Info e Prenotazioni
0812182183 – 3407094014
Ingresso Gratuito
Prenotazione obbligatoria


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2020 - 17:06

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42