Al centro del mio programma elettorale ho inserito proprio la Sanità, non solo perché sono un medico ma perché ritengo che la salute sia il bene più prezioso per ogni essere umano.
Credo molto nel potenziamento della Medicina Territoriale, che garantisca assistenza in tutto l’arco della giornata, utilizzando le risorse tecnologiche già disponibili come la telemedicina. Ovviamente la precondizione fondamentale rimane il potenziamento ed una capillare estensione della banda larga. La mia esperienza mi fa sottolineare quanto sia importante sgravare i Pronto Soccorso regionali degli accessi impropri che appesantiscono enormemente il lavoro degli operatori sanitari ospedalieri.
La rete ospedaliera deve occuparsi principalmente delle patologie a carattere cronico ed emergenziale altamente specialistico, non gestibili in ambiente non ospedaliero. Ci sono realtà nel nostro territorio che rappresentano dei baluardi di buona sanità con reparti di eccellenza, ci sono purtroppo ospedali che nel corso degli anni sono stati smantellati del tutto. Una scelta che purtroppo hanno pagato i cittadini campani occorre ripartire i fondi devoluti dal governo e provenienti dal Recovery Fund ed eventualmente dal Mes al fine di ripristinare la funzione territoriale degli ospedali che hanno subito maggiori tagli. E’ tempo di uno sforzo di coordinamento tra dimensione politica e tecnica in campo sanitario per garantire servizi e interventi di qualità a tutti i livelli e su tutto il territorio regionale”.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto