Musica

Federa, il nuovo singolo ‘I Miei Giganti’ sulle principali piattaforme musicali digitali

Condivid

Venerdì 2 ottobre esce su tutte le principali piattaforme musicali digitali il nuovo singolo di Federa: “I Miei Giganti” (AF47 Music).

 

Il brano, in concorso a Sanremo Giovani 2020, è un inno all’amore romantico e tradizionale fatto di lettere, serenate e fiori, l’amore insegnato da quelle coppie che si amano da una vita, figure che nella mente della cantautrice Federica Vezzo sono come “Giganti” agli occhi di una bambina.

“Scommettiamo che un giorno finirà come dici tu e mi chiederai di amarti come nessuno ha fatto mai” è la sfida che all’inizio del brano, Federa lancia ad una società in continua corsa, dove l’amore sembra sgretolarsi tra “schermi e inganni” perdendo la poesia del corteggiamento e della quotidianità. La scelta di pubblicare “I miei Giganti” il 2 Ottobre, ricorrenza della “festa dei nonni”, infatti, sottolinea il parallelismo tra i “Grandi” e il grande amore di cui Federa racconta con la sua caratteristica scrittura leggera e la voce intensa.

«L’uscita di questo singolo è stata rimandata più volte e per diverse cause, non ultima la pandemia Covid19, che ha messo in ginocchio l’Italia e tutto il settore artistico/musicale. Abbiamo deciso di rialzarci, di provare a tornare in corsa, di dedicare questo tempo alla sperimentazione musicale, ma soprattutto alla realizzazione del nostro nuovo disco: ora speriamo solo di non fermarci più» ha dichiarato la frontwoman Federica Vezzo.

Segui Federa su Facebook: https://www.facebook.com/federaofficial/

La produzione de “I Miei Giganti” è avvenuta presso lo “SNAP Music Studio” (Na), porta la firma di Enzo Foniciello (Phonix) produttore artistico e arrangiatore del pezzo, e Stefano Formato che ne ha curato registrazione e missaggio. Il video del singolo, disponibile dal 3 Ottobre sul canale YouTube di Federa, è prodotto da Francesco Mucci de “Il Grigio Production”.

Credits brano:
Testo e Musica: di Federica Vezzo
Produzione artistica: Enzo Foniciello (Phonix)
Registrato, mixato e masterizzato: da Stefano Formato presso SNAP Music Studio
Riprese e Montaggio video: Francesco Mucci de “Il Grigio Production”
Edizioni: AF47 Music srls

Federa sono:
Federica Vezzo (voce e chitarra acustica)
Claudio Attonito (batteria e synth)
Gaetano Provolo (chitarra elettrica)


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2020 - 17:18
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03