Cronaca di Napoli

Emergenza rifiuti a Napoli: l’area mercatale di ‘Abbascio ‘o priatorio’ è una discarica a cielo aperto

Condivid

Emergenza rifiuti a Napoli. L’area mercatale di ‘Abbascio ‘o priatorio’ è una discarica a cielo aperto. Europa Verde “Situazione assurda, questa strada viene ripulita ogni 15 giorni. Chiediamo ai cittadini di inviarci i filmati di chi scarica rifiuti ed inquina le strade, denunceremo gli incivili.”

Il ponte dell’area mercatale della zona conosciuta come “Abbascio ‘o Priatorio”, ovvero   Via Vicinale cupa San Saverio, è completamente invasa da rifiuti, come mostra un filmato girato da un residente ed inviato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Nel filmato si vede come la strada ed il marciapiede siano del tutto invasi da sacchi contenenti spazzatura varia.

“Qui puliamo una volta ogni 15 giorni e con grande difficoltà perché bisogna chiudere la strada. E’ una guerra ormai sono tantissimi i criminali che scaricano dalle macchine e lanciano i sacchetti.

Vorrei, insieme al Consigliere Borrelli lanciare un appello ed invitare tutti i cittadini di segnalare, attraverso dei video, tutti gli incivili che scaricano illecitamente rifiuti e spazzatura in modo da poterli denunciare, salvaguardando l’anonimato di chi invia le segnalazioni, e combattere questo vergognoso fenomeno” – sono state le parole dell’assessore all’ambiente Raffaele Del Giudice.

“Si tratta di una situazione gravissima, tanto per usare un eufemismo. Siamo davvero molto preoccupati, l’inciviltà e la spazzatura ad essa collegata stanno invadendo pericolosamente le nostre strade, occorre trovare delle soluzioni e bisogna farlo subito, prima che si perda il totale controllo del territorio, per questo ci uniamo all’appello dell’assessore Del Giudice.

Il fatto che l’area venga pulita ogni 15 giorni ci dà maggiormente da pensare, bisogna assolutamente prendere provvedimenti contro l’inciviltà dilagante.

Innanzitutto chiediamo molti più controlli nelle strade e l’installazione di videocamere di sorveglianza nelle aree più critiche, non bisogna farla passare liscia a chi inquina le nostre strade, servono sanzioni pesanti e denunce. Abbiamo richiesto una bonifica dell’intera area di Via Vicinale cupa San Saverio, ci troviamo di fronte ad una bomba ecologica ed occorrono interventi immediati ma per il futuro servirà che l’area venga costantemente vigilata. ” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2020 - 19:25

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Insulti razzisti a Moise Kean dopo Fiorentina-Inter, la denuncia del club viola

Ancora un episodio di razzismo nel calcio italiano. Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 11:19

Collina sui rigori: “Le regole vanno cambiate. Sono troppo penalizzanti per i portieri”

Roma, 10 febbraio 2025 – I rigori così come sono oggi non sono equi. Pierluigi… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 11:12

Fondi Covid, scoperta truffa da 40mila euro ad Avellino

Una società di Teora (Avellino), costituita per ottenere contributi destinati a scopi sociali, è finita… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 11:05

Esplorando in dettaglio le prestazioni della fotocamera di HONOR X8c

L'HONOR X8c sta facendo scalpore con le sue straordinarie prestazioni fotografiche. Dotato di una fotocamera… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:22

Massa di Somma: arrestati coniugi contrabbandieri

Oltre 600 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti dai carabinieriin un'operazione che ha… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:01

Un posto al sole, anticipazioni dall’ 11 al 14 febbraio 2025

Anche questa settimana sarà intensa per i protagonisti di “Un posto al sole”.  Novità e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:54