Proprio ieri – prosegue Somma- ho incontrato nel mio comitato elettorale alcuni commercianti della mia città, Castellammare di Stabia.Un incontro in cui sono emersi tanti spunti di riflessione per fare di questa terra un posto migliore. Castellammare , come tante altre realtà della Campania sta vivendo una crisi del commercio dovuta si all’emergenza Coronavirus ma anche ad una città che arranca a proiettarsi in un futuro fatto di turismo e ricettività.
Da un lato l’assenza di una seria progettazione , dall’altro l’assenza di confronto tra istituzioni e operatori del settore non stanno facendo altro che peggiorare una situazione di per se già complicata. Occorre risolvere nodi burocratici e fiscali. Occorre che quello che oggi è il motore dell’economia locale, il commercio, sia messo nelle condizioni di lavorare al meglio. Sono convinto che il prossimo Consiglio regionale dovrà essere attento alle esigenze dei territori, con un uso sapiente ed equilibrato delle risorse, con programmi di ascolto e partecipazione e con piani di sviluppo condivisi solo così potremo fare la nostra parte per lo sviluppo dell’economia locale.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto