De Luca: ‘”Abbiamo acquistato vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani, Primi in Italia, la Lombardia sta ancora prenotando farmaco”.
Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita a Lettere, sui Monti Lattari per l’inaugurazione del museo nel Castello cinquecentesco restaurato. “Noi oggi abbiamo un obiettivo, evitare che da qui a un mese si confonda l’influenza con l’epidemia, perché i sintomi sono gli stessi: tosse, difficoltà respiratorie, febbre”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi a Lettere (Napoli) per l’inaugurazione delle nuove sale museali nel Parco archeologico del Castello. “La Campania – ha ricordato De Luca – è stata la prima regione d’Italia a procurarsi, 4 mesi fa, il primo milione e 800mila vaccini anti influenzali. Ma cercheremo di fare anche la vaccinazione ai bambini, dico alle mamme di stare pronte perché dobbiamo anticipare le vaccinazioni pediatriche, perché dobbiamo stare tranquilli”.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto