ì- Cresce il numero dei positivi al Coronavirus a Torre del Greco . Il Centro operativo comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba e convocato in maniera permanente a palazzo Baronale, ha infatti comunicato, al termine dell’aggiornamento con i responsabili dell’Asl Napoli 3 Sud e con l’unita’ di crisi regionali, quattro nuovi casi di contagio; da; Covid-19, tutti in forma asintomatica.
Il Coc precisa, in una nota che si tratta ”dell’accertata positivita’ a mezzo tampone di giovani rientranti da localita’ turistiche italiane”, sottoposti al regime di isolamento domiciliare. Sale dunque a 28 l’attuale bilancio dei cittadini risultati positivi al tampone, tutti con assenza di sintomi o sintomatologie lievi che non hanno richiesto finora il ricovero presso le strutture ospedaliere.
Cresce, così, il bilancio della centosettantaquattresima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:
Totale ospedalizzati: 0;
Totale in isolamento domiciliare: 28;
Totale guariti dal COVID 76;
Totale decessi: 20;
Totale tamponi giornalieri: 45 (41 Negativi; 4 Positivi).
Continua, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
Il C.O.C., inoltre, sottolinea l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL territorialmente competente per i cittadini rientranti dall’estero – attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it – al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.
Altresì, si ribadisce – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto