angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 13:02
15.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Coronavirus, tornano dalle vacanze positivi: altri 4 casi a Torre del Greco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, tornano dalle vacanze positivi: altri 4 casi a Torre del Greco.

 

PUBBLICITA

ì- Cresce il numero dei positivi al Coronavirus a Torre del Greco . Il Centro operativo comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba e convocato in maniera permanente a palazzo Baronale, ha infatti comunicato, al termine dell’aggiornamento con i responsabili dell’Asl Napoli 3 Sud e con l’unita’ di crisi regionali, quattro nuovi casi di contagio; da; Covid-19, tutti in forma asintomatica.

Il Coc precisa, in una nota che si tratta ”dell’accertata positivita’ a mezzo tampone di giovani rientranti da localita’ turistiche italiane”, sottoposti al regime di isolamento domiciliare. Sale dunque a 28 l’attuale bilancio dei cittadini risultati positivi al tampone, tutti con assenza di sintomi o sintomatologie lievi che non hanno richiesto finora il ricovero presso le strutture ospedaliere.

Cresce, così, il bilancio della​ centosettantaquattresima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C.:​
Totale ospedalizzati:​ 0;
Totale in isolamento domiciliare:​ 28;
Totale guariti dal COVID 76;
Totale decessi:​ 20;
Totale tamponi giornalieri: 45 (41 Negativi; 4 Positivi).
Continua, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening ​ dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
Il C.O.C., inoltre, sottolinea l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL territorialmente competente per i cittadini rientranti dall’estero – attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it – al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.
Altresì, si ribadisce – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2020 - 09:46


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento