Sono oltre 31,5 milioni i casi di coronavirus nel mondo (31.517.087). È quanto emerge dai dati diffusi dalla Johns Hopkins University. Le vittime calcolate a livello globale sono salite a 969.578. Il Paese più colpito restano gli Stati Uniti con 6.896.218 contagiati e 200.786 morti.
Come era ampiamente prevedibile, gli Stati Uniti, di gran lunga il paese più colpito al mondo dalla pandemia da Covid-19, hanno superato nelle ultime 24 ore la soglia dei 200mila decessi totali dovuti al nuovo coronavirus. Con gli ultimi 942 casi letali (fonte Nyt) registrati tra ieri e questa mattina, gli Usa vedono il loro bilancio di sangue salire a 200.786, stando all’autorevole osservatorio della Johns Hopkins University.
Si tratta di un dato agghiacciante, che non potrà non pesare nelle elezioni presidenziali del 3 novembre, una tragedia la responsabilità della quale Trump sta in tutti i modi cercando di gettare sulle spalle di Pechino, come ha ribadito ieri all’assemblea delle Nazioni Unite e come ha ripetuto incontrando poche ore fa un gruppo di giornalisti ai quali ha ripetuto che “la Cina avrebbe dovuto fermare il virus al confine, non avrebbero mai dovuto lasciare che questo si diffondesse in tutto il mondo”.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto