Attualità

Coronavirus, i gestori della discoteche chiedono di poter riaprire in sicurezza

Condivid

Coronavirus, i gestori della discoteche chiedono di poter riaprire in sicurezza. Mascherina da indossare sempre, balli di coppia consentiti solo ai congiunti, screening anche all’uscita dai locali.

Sono alcune delle proposte di Silb Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da ballo e di spettacolo, riprese dall’Epat, per evitare che sia prorogato lo stop alle discoteche stabilito durante la conferenza Stato Regioni dello scorso 16 agosto e in vigore fino al prossimo 7 settembre.

“L’opinione comune che le discoteche siano state chiuse solo nel mese di agosto – dichiara il presidente di Epat Torino, Alessandro Mautino – non fornisce una idonea informazione all’opinione pubblica. In verita’ le discoteche, tranne quelle che hanno potuto per un breve periodo far ballare all’aperto, sono chiuse dal 23 febbraio scorso, ovvero da oltre 6 mesi! Non vi e’ nessuna azienda che possa sopportare una chiusura totale cosi’ lunga, senza cadere in uno stato di insolvenza, anche solo per i costi che continuano a correre senza nessuna attivita’: tasse locali, affitti, consumi fissi. Per questo riteniamo necessaria un’attenta riflessione del governo intesa alla riapertura in sicurezza delle discoteche, accompagnata dagli opportuni indennizzi per il periodo perso”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2020 - 11:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, sequestrato cinturificio fantasma, abbandonavano pellami in strada

Arzano. Maxi controllo degli agenti della polizia locale di Arzano su tutto il territorio che ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 19:41

Capaccio Paestum: recuperato un boa di 2 metri sul ciglio della strada

Un boa di circa 2 metri è stato trovato a Capaccio Paestum, in provincia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:55

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23