Flash News

Coronavirus, De Luca: ‘Più contagi in Campania? Noi li cerchiamo i positivi’

Condivid

Coronavirus, De Luca: ‘Più contagi in Campania? Noi li cerchiamo i positivi’

 

“In queste ore di rientri da Paesi esteri e dalle ferie, la Campania e’ l’unica Regione che ha avuto il coraggio di fare un’ordinanza, il 12 agosto, che rende obbligatori i tamponi e la messa quarantena per tutti i cittadini campani che vengono da fuori. Perche’, se non facciamo ora il filtro con i nuovi contagi, fra un mese avremo una tragedia”. A dirlo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando ai lavoratori della fabbrica ex Treofan a Battipaglia, nel Salernitano.

“Li stiamo cercando noi i positivi”, ribadisce il governatore sottolineando che, per il numero dei contagi, “stiamo gia’ scendendo, ancora una settimana e, poi, abbiamo risolto il problema. Dal 12 agosto ad oggi, sono 2mila le persone positive che abbiamo fermato a Capodichino, nel porto di Napoli e nelle stazioni ferroviarie, la gran parte asintomatici, ma contagiosi. Piu’ un altro migliaio che avevano avuto contatti con quelli provenienti dall’estero”.

Da qui, rivendica che, “se non avessimo fatto l’ordinanza il 12 agosto, oggi, ci sarebbero 3mila persone contagiate in giro per la regione Campania”. E conclude annunciando che, “chi non fa oggi questo lavoro, fra un mese dovra’ chiudere le regioni, e in quel caso noi chiuderemo le frontiere della Campania”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2020 - 06:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologicaNapoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34
Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46
A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e CinemaA Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42