“Non parliamo soltanto di compagnie aeree e tour operator – dichiarano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – i problemi riguardano anche le agenzie di prenotazione online. Proprio in questi giorni abbiamo predisposto una diffida per Booking, con cui chiediamo all’azienda il rimborso per i viaggi cancellati. Nel caso in cui non dovesse cambiare linea, siamo pronti a sporgere denuncia. Non è possibile che le conseguenze dell’emergenza Covid-19 ricadano sui consumatori e non è nemmeno accettabile che gli venga imposto il voucher, come successo in alcuni casi. L’ha ribadito l’Unione Europea, che ha anche aperto una procedura di infrazione nei confronti del nostro Governo, l’ha ricordato l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: il rimborso è un diritto del consumatore, al quale spetta la scelta tra questa soluzione ed un eventuale voucher”
.Attraverso la campagna “Voucher? No, grazie!”, le associazioni dei consumatori Codici e Aeci forniscono assistenza a chi si vede negare il diritto al rimborso. Sui siti
http://www.codici.org e http://www.euroconsumatori.eu è disponibile il modulo di adesione. Per maggiori informazioni o assistenza è possibile scrivere a segreteria.sportello@codici.org o assistenza@euroconsumatori.eu.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e della stazione Vomero Arenella hanno denunciato un 54enne di… Leggi tutto
Cristiano De André in Concerto al Teatro Gesualdo di Avellino Cristiano De André, riconosciuto come… Leggi tutto
La partita Albanova-Micri del girone A di Eccellenza Campania, prevista per domani, domenica 3 novembre… Leggi tutto
Don Franco Rapullino, parroco della chiesa di San Giuseppe a Chiaia, Napoli, che nel 1990… Leggi tutto
L'installazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a Piazza Municipio, a Napoli, è finita al centro… Leggi tutto
La durata eccessiva delle procedure fallimentari in Italia continua a penalizzare i cittadini, violando il… Leggi tutto