“In Consiglio regionale siamo la prima forza di opposizione, con numeri che sono il doppio di ciascuna forza di centrodestra. In 5 anni siamo stati gli unici oppositori intransigenti di una politica che ha fatto interessi degli amici degli amici e non della Campania. Questo toglie da noi ogni sospetto che si possa scendere a compromessi. Non faremo sconti a nessuno. Ora però dobbiamo tener conto del momento difficilissimo che sta vivendo la nostra regione. Il fatto che Eurostat abbia messo la Campania come prima regione in Europa per rischio povertà deve farci riflettere su quello che ci attende se non ci impegniamo.
Viviamo uno scenario post bellico in cui bisognerà ricostruire la nostra regione dalle macerie. Le parole chiave della politica oggi devono essere responsabilità e sacrificio. Non c’è più posto per le contrapposizioni sterili. Mi auguro che la maggioranza metta da parte l’atteggiamento ostruzionistico che ha tenuto nei nostri confronti per 5 anni. De Gasperi diceva che un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di Stato pensa alle prossime generazioni. Dobbiamo imparare tutti a essere meno politici e più uomini e donne di Stato”. Lo ha dichiarato la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino nel corso di una diretta sulla sua pagina Facebook.
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto