Salerno e Provincia

Cava de’ Tirreni, disagi alle poste: topi costringono alla chiusura degli uffici

Condivid

Ieri mattina, nel giorno delle pensioni, nel camper che sostituisce momentaneamente l’ufficio della frazione (interessato dai lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza collegati al cantiere della scuola elementare della zona), gli addetti hanno operato a singhiozzo per la presenza, a quanto pare, di un roditore che ha lasciato segni concreti della sua presenza, disseminando escrementi nel locale.

Una circostanza che ha costretto il direttore dell’ufficio di Passiano a sospendere per qualche ora l’attività, creando non pochi disagi agli utenti della zona, in particolare agli anziani, che proprio nella giornata di ieri avrebbero dovuto ritirare la pensione. Derattizzazione e trappole, però, a quanto pare non sono servite. Infatti, nonostante, nelle ore precedenti, il Comune avesse provveduto a predisporre un’opportuna attività di derattizzazione e disinfestazione esterna, l’insidiosa presenza non è stata debellata.

All’interno dell’ufficio, invece, sono state installate delle apposite trappole che non hanno sortito l’effetto sperato. Per questo motivo sarà necessaria, a quanto pare, una derattizzazione interna che dovrà essere predisposta direttamente da Poste Italiane. Ad ogni modo per ridurre al minimo i disagi, soprattutto in una giornata delicata e già particolarmente affollata per il ritiro delle pensioni, l’ufficio ha lavorato ieri a scaglioni cercando di affollare il meno possibile, anche in ottemperanza alle vigenti normative in termini di contenimento da contagio da Covid, il piccolo container.

Nel frattempo pare che dovranno avere pazienza solo per un altro paio di mesi sia i residenti e gli utenti di Passiano che gli operatori di Poste Italiane impiegati nel piccolo container per garantire il servizio alla comunità locale.

Secondo il cronoprogramma stilato da Palazzo di Città e gli aggiornamenti che arrivano dagli uffici comunali del settore Opere Pubbliche e Manutenzione, i lavori di rifacimento e messa in sicurezza del plesso scolastico della frazione di Passiano dovrebbero essere ultimati entro l’anno, permettendo così anche all’ufficio postale – annesso allo stesso edificio – di ritornare operativo, sgomberando di conseguenza il container messo a disposizione da Poste Italiane.

Due mesi di pazienza, quindi, anche per quanti – ad oggi – sono costretti a rivolgersi ad altri uffici postali dislocati sul territorio cittadino per effettuare operazioni più articolate come il prelievo di contati o il versamento di assegni tramite gli sportelli automatici, assenti nel container d’emergenza di Passiano.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2020 - 14:49

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Topi

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49