Casavatore – Ballottaggio del 4 ottobre: Luigi Maglione sostenuto dal Pd e liste civiche, strappa l’alleanza con il M5S.
Per i grilini vicensindaco e consigliere. Ad una settimana dal voto, entra nel vivo la campagna elettorale per il ballottaggio, che dovrà eleggere il Sindaco di Casavatore. La coalizione del candidato Sindaco Luigi Maglione, mette a segno il “colpo” a sorpresa, dopo una mega riunione del Movimento Cinque Stelle, alla quale hanno partecipato oltre a tutti i candidati al comune di Casavatore anche gli onorevoli Andrea Caso e Conny Giordano, il movimento dopo un’ampia discussione ha deliberato di appoggiare ufficialmente Luigi Maglione avendo la possibilità di nominare quale Vice Sindaco Elisabetta Puzone e consentendo ad Alessandro Sorrentino di entrare per la prima volta in Consiglio Comunale.
Un vero e proprio “patto per la legalità” messo a segno dalla coalizione di Luigi Maglione, che ha portato il M5S a sedersi al tavolo della trattativa e riuscendo a chiudere un accordo quasi storico. Un incontro d’intenti che mira soprattutto a liberare la Città dall’onta del malaffare e la camorra e tenere fuori dal palazzo ex amministratori sciolti per mafia, imputati ed altri ancora eletti con l’appoggio di imputati per voto di scambio mafioso.
Pasquale De Luise
(nella foto elisabetta puzone e luigi maglione)
Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2020 - 08:24