Campania

Campania: parte la terza edizione di del programma tv “A casa di Laura”, tra i temi l’omofobia

Condivid

È da poco iniziata la terza edizione del programma televisivo “A casa di Laura”, ideato da Pino Ricci e condotto da Laura Matrone.

Il talk show in onda il sabato sera su Tla dalle ore 20.00, affronta tanti temi che vanno dalla politica, alla cultura, fino all’attualità. Anche in questa nuova stagione nel salotto televisivo di Laura, che raccoglie una fetta di pubblico molto eterogeneo, si alterneranno ospiti qualificati capaci di dare consigli utili ai telespettatori sulle più disparate tematiche.
Molto spazio verrà dedicato nelle prossime puntate anche alle terribili discriminazioni che ancora attanagliano la nostra società. Problematiche che proprio in questi giorni hanno portato il Presidente della Camera dei deputati a proporre una legge ad hoc contro l’omofobia, raccogliendo la proposta di Manuel Croce, allontanato da casa dalla madre perché gay e costretto a vivere in un centro di accoglienza.

“Avere strumenti normativi in grado di tutelare gli LGBT – ha dichiarato Laura Matrone – è fondamentale per garantire a tutti una vita dignitosa”. Laura, showoman e artista a tutto tondo, con alle spalle un percorso politico nel Casertano, ha dovuto fare i conti in prima persona con dolorose discriminazioni, nonostante sia donna a tutti gli effetti dal 2002.

“Il diritto alla libertà, all’amore, al lavoro, alla genitorialità, deve essere garantito a tutti senza distinzione di genere” ha dichiarato Pino Ricci. L’Art director ha poi ribadito: “Ho scelto Laura, perché è una professionista completa con carisma e personalità, sa cantare, recitare, disquisire di politica, ed una bellissima donna piacevole da vedere in tv. Questo è quello che conta ed è questo il messaggio che continueremo a dare. Siamo tutti diversi, alcuni sono anche meritevoli ed è giusto valorizzare chi ha doti particolari.”

Con lo stesso spirito Pino Ricci e Laura Matrone hanno ideato con l’Associazione Mediterraneamente diversi format Tv di successo, come “Il salotto culturale canta Napoli e non”, “Il festival Italia Canta Napoli e non”, “La fattoria”, “Chi è di scena” e un contest musicale.
Una sensibilità che emerge a trecentosessanta gradi ed un dinamismo che ha condotto i due colleghi, divenuti amici nella vita, a cimentarsi in programmi televisivi totalmente diversi ma accomunati dall’amore per la natura, l’arte e la vita.

Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2020 - 12:33

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03