Curiosita e Passatempo

Camicia uomo in ufficio, i modelli per non sbagliare

Condivid

La camicia maschile è uno dei capi di abbigliamento più belli e indispensabili. Una camicia serve sempre e ti salva in mille occasioni, ma se lavori in ufficio diventa praticamente obbligatoria.

Bisogna seguire un preciso dress code, e se la giacca non sempre è obbligatoria, in ufficio la camicia non può proprio mancare.

Ma quale indossare e quali sono i modelli più amati dagli uomini di affari? Secondo le ultime tendenze il bianco e il blu sono i colori must per i momenti di business. Indispensabili ed evergreen, sono colori adatti per occasioni e mise diverse, con i quali non si sbaglia mai e non si è mai fuori luogo. Del resto sono dei colori basici con i quali gli uomini si trovano sempre a loro agio.

Come declinarli al meglio? Ci pensa la camicia uomo Boggi Milano con la quale si va a colpo sicuro. Riesce ad accontentare anche gli uomini dai gusti più difficili con il suo vasto assortimento di modelli, misure, colori e vestibilità.

Il brand si distingue perché confeziona da sempre capi di altissima qualità, realizzati con materiali pregiati e l’accuratezza sartoriale che solo il Made in Italy sa garantire. Da aggiungere poi, come l’ abbinamento tra lo stile del collo e dei polsini dona un tocco in più in base all’esigenza e all’occasione.

Lo stile unico e sofisticato è l’imprinting inconfondibile di Boggi, anche per i capi per il tempo libero.

In ogni look da ufficio che si rispetti non può mancare la classica camicia bianca. Tradizionale ed innovativa allo stesso tempo, la si può scegliere con collo Windsor, in cotone doppio ritorto, in versione slim o regular fit. Entrambe con una particolare resistenza alla piega.

Anche la fantasia a righe, è una di quelle alternative che nel guardaroba del business man non può non esserci. Boggi ne propone la versione con collo Windsor, in tessuto twill di cotone doppio ritorto oppure con collo Boston e cotone compatto. In entrambi i casi le righe sono blu e molto sottili, da abbinare con un’importante cravatta blu a righe azzurre.

Chiude la triade delle camice must, quella a fondo azzurro. Un grande classico che bene si accosta ad una miriade di soluzioni, dallo chic al più casual. La casa di moda maschile ne propone tantissime varianti. Tra queste quella in nylon elasticizzato che garantisce comfort ma anche praticità perché non ha bisogno di essere stirato. Quella in cotone doppio ritorto resiste a lungo invece alla piega. Due soluzioni perfette per libertà di movimento per chi resta tutto il giorno fuori casa.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2020 - 07:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giocattoli e sorrisi: “Cenando sotto un Cielo diverso” illumina il Natale dei più piccoli

Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:07

Caserta: Strad’Aperta torna in Via San Carlo con musica dal vivo, arte e cultura

Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:00

San Sebastiano al Vesuvio, nella movida con una pistola: arrestato 16enne

Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:48

Natale a Pompei: gli eventi speciali del Parco Archeologico

Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:41

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34

Ciro Ferrara: “Campionato interessante e in equilibrio. Il Napoli sarà in corsa fino alla fine”

Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:27