Brucia ancora Monte Erbano nel Beneventano: Canadair in azione
Continua a bruciare il Monte Erbano, nel comune di San Lorenzello. Il rogo, originatosi nella nottata di ieri, non è stato ancora spento anche in virtù dell’alzarsi dei venti.
In questo momento è in azione un Canadair e si è in attesa di un secondo mezzo aereo. Sul luogo sono presenti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche la Protezione Civile Regionale – con il coordinatore De Bernardi – e il sindaco della comunità laurentina Lavorgna.
“L’incendio ha purtroppo interessato una vasta area del Monte Erbano”, ci spiega il vicesindaco di San Lorenzello Alfredo Lavorgna contattato telefonicamente.
“Adesso, per fortuna, la situazione sembra essere sotto controllo, grazie soprattutto al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Credo sia giunto il momento di mettere in cima ai temi dell’agenda politica la difesa del territorio. Non è più possibile assistere, ciclicamente, a questo scempio”.
In un Paese dove il 34% dei giovani tra i 25 e i 34 anni… Leggi tutto
Napoli– Nel cuore della notte, due giovani hanno messo a segno una serie di rapine… Leggi tutto
Un nuovo alleato per le PMI contro i cyber attacchi Le piccole e medie imprese… Leggi tutto
Ezio Abbate, il prolifico cervello dietro alcune delle storie più crude e avvincenti dell'intrattenimento italiano,… Leggi tutto
Un intervento di altissima complessità è stato eseguito con successo all’Ospedale Santobono di Napoli, dove… Leggi tutto
Napoli è in fermento mentre la minaccia di chiusura del Teatro Minerva di Boscoreale scatena… Leggi tutto