Brucia ancora Monte Erbano nel Beneventano: Canadair in azione
Continua a bruciare il Monte Erbano, nel comune di San Lorenzello. Il rogo, originatosi nella nottata di ieri, non è stato ancora spento anche in virtù dell’alzarsi dei venti.
In questo momento è in azione un Canadair e si è in attesa di un secondo mezzo aereo. Sul luogo sono presenti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche la Protezione Civile Regionale – con il coordinatore De Bernardi – e il sindaco della comunità laurentina Lavorgna.
“L’incendio ha purtroppo interessato una vasta area del Monte Erbano”, ci spiega il vicesindaco di San Lorenzello Alfredo Lavorgna contattato telefonicamente.
“Adesso, per fortuna, la situazione sembra essere sotto controllo, grazie soprattutto al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Credo sia giunto il momento di mettere in cima ai temi dell’agenda politica la difesa del territorio. Non è più possibile assistere, ciclicamente, a questo scempio”.
Come già avvenuto nel 2023, anche il 2024 si chiude con l’Argentina in vetta al… Leggi tutto
Il consumo di aglio e cipolla è spesso associato alla produzione di alito sgradevole, causato… Leggi tutto
Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì… Leggi tutto
PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto