Berlusconi dimesso dal san Raffaele: “Anche stavolta l’ho scampata. Ho superato prova più difficile della mia vita”. Lo ha detto Silvio Berlusconi lasciando il San Raffaele di Milano.
Ad attenderlo, oltre a decine di giornalisti, anche diversi supporter che lo hanno salutato con un applauso. “Grazie al cielo e alla professionalita’ dei medici del San Raffaele, primo fra tutti il professor Alberto Zangrillo e ai suoi collaboratori, ho superato quella che considero la prova piu’ pericolosa della mia vita, ha detto l’ex premier.
“Ognuno di noi e’ esposto al rischio di contagiare gli altri, rinnovo a tutti l’appello alla massima responsabilita’ personale e sociale. Il mio pensiero va prima di tutto ai tanti ammalati di covid e alle loro famiglie”, ha aggiunto, ricordando che “nelle scorse settimana prima di ammalarmi avevo lanciato numerosi appelli a non sottovalutare il pericolo”.
“Rispettare le regole è un dovere verso di noi e la comunità. Prima di ammalarmi avevo lanciato l’appello di non sottovalutare il pericolo, di tenere alta l’attenzione e a riprendere la vita con le dovute precauzioni”, ha affermato l’ex premier.
“L’Italia non puo’ restare ferma, sarebbe una catastrofe senza precedenti. Rivolgo un affettuoso in bocca al lupo a bambini e ragazzi che hanno iniziato la scuola”. ha detto l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lasciando l’ospedale San Raffaele di Milano.
Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2020 - 12:08