Benevento e Provincia

Benevento, sequestrato fucile, munizioni e cinghiale cacciato fuori stagione

Condivid

Ieri, giorno di preapertura della caccia ad alcune specie, la forestale di Benevento ha effettuato numerosi controlli, e a seguito della segnalazione effettuata al 112 di Benevento dalle guardie volontarie venatorie dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, i militari sono intervenuti presso la località Pietratagliata del capoluogo sannita.

Qui hanno appurato l’avvenuto reato di esercizio di caccia di fauna selvatica al di fuori dei periodi stabiliti dal calendario venatorio, nella fattispecie un cinghiale. Il responsabile, residente nell’hinterland napoletano, è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà, mentre il fucile utilizzato, le cartucce detenute e la carcassa dell’animale già eviscerata sono stati sottoposti a sequestro.

I militari, come da prassi, hanno successivamente coinvolto negli accertamenti i veterinari dell’Azienda sanitaria locale di Benevento, i quali hanno proceduto agli accertamenti per verificare eventuali patologie dell’animale. La carcassa del cinghiale, infine, è stata affidata ad una ditta autorizzata per il successivo smaltimento tramite distruzione. Le attività di contrasto alle pratiche venatorie illegali saranno oggetto di ulteriori servizi mirati da parte dei militari dei forestali, sia in occasione delle imminenti ulteriori giornate di preapertura, sia durante il periodo di apertura della caccia.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2020 - 20:10

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22

Napoli: al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:15

De Giovanni annuncia: il Premio Napoli si apre a graphic novel 

La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:08

La consulta boccia il referendum sull’Autonomia

La Consulta ha dichiarato inammissibile il referendum abrogativo della legge sull'Autonomia differenziata delle Regioni:ad emettere… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:01