#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Aprile 2025 - 22:12
13.1 C
Napoli
Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione...
Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne
Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi...
Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a...
Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne
Arrestato a Poggiomarino pedofilo britannico latitante: condannato a 14 anni
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 aprile...
Afragola, arrestato 35enne per incendio doloso: minacce alla polizia e...
Blitz nella movida del Vomero: chiuso locale: aveva 100 kg...
Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati
Torre Annunziata, dà fuoco a un motorino e minaccia di...
Finti carabinieri truffano anziana di 98 anni: arrestati due 21enni...
Campania, De Luca ai capigruppo: “Serve un candidato condiviso”
Napoli, ritiro estivo a Dimaro dal 17 luglio: sarà il...
Caivano: uomo si lancia da un ponte, salvato dai soccorritori
Giocavano ‘grosso’ fingendo ‘piccolo’: il trucco del ‘senza zero’ dietro...
Calciatore dilettante aggredisce tifoso dopo l’espulsione: scatta il Daspo
Strage di Acqualonga, si costituiscono in carcere Castellucci e Lametta:
Paura per Maignan: trauma cranico e notte in ospedale. Come...
Sparatoria in autostrada, indagato (come atto dovuto) il carabiniere che...
Airola, scarcerato imprenditore accusato di resistenza e violenza a pubblico...
Disastro ambientale a Scafati, Borrelli chiede: “Indagine approfondita”
Giornata del Mare: ripuliti i fondali di Marina Grande a...
Morte di Davide Calabrese in gita scolastica, indagata una prof
Torna a Napoli Tattoo Expo, in arrivo 430 artisti da...
Lettere, sequestrate due unità immobiliari abusive
Pollena Trocchia, tragedia sul lavoro: muore 54enne cadendo da una...
E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo
Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di...

#ARTerie: Musica, teatro, cinema e danza. Il calendario dal 9 al 13 settembre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

#ARTerie: Musica, teatro, cinema e danza. Il calendario dal 9 al 13 settembre

 

 

Nel programma di #ARTerie, rassegna di musica, teatro, cinema e danza, realizzata con Fondi POC 2014-2020 e organizzata grazie a una forte sinergia tra l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e gli operatori culturali del territorio, arriva il circo teatrale. Nella settimana dal 9 al 13 settembre i luoghi che ospiteranno gli eventi sono Maschio Angoino, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata, Parco Troisi e Cortile Macadam di San Giovanni a Teduccio. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito. In ottemperanza alle norme imposte dall’emergenza da Covid 19 è obbligatoria la prenotazione. È possibile consultare il programma completo di #ARTerie sul sito www.comune.napoli.it e sul sito https://arterienapoli.com/

Ad aprire il calendario di questa settimana è Macadam, cantiere delle arti viaggianti, che, mercoledì 9 settembre, nel suo cortile di San Giovanni a Teduccio, aprirà il suo BusTheatre con lo spettacolo “The world reflected”, La pancia del carrozzone si apre e svela un globo terrestre visto la lontano, fatto di minuscoli specchi illuminati, come le sfere riflettenti delle piste da ballo. Il mondo è lì, ruota sospeso nel buio dell’universo-pancia del teatro e rilancia nello spazio la luce, disegnando infinite costellazioni misteriose. Tutto il mondo è lì davanti. E noi finalmente siamo lontanissimi e al sicuro nello spazio, dove però risuonano come un’eco le voci, le parole che sono rimaste intrappolate nelle nostre orecchie e nella nostra mente attraverso l’etere durante i mesi distopici del lockdown. Poi come in un sogno gli occhi si riaprono su un carrozzone popolato da vecchi animali da palcoscenico. Si riaprono su qualcosa che sembra appartenere al mondo che non c’è più, per dar vita a un varietà poetico ironico, cinico e talvolta sentimentale. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp).

Giovedì 10 settembre (ore 20.30), il sassofonista italo-argentino Javer Girotto si esibirà sul palco del Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata, in trio con Gianni Iorio e Alessandro Gwin. Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp).

Venerdì 11 settembre, alle 20.30, #ARTerie sarà al Maschio Angioino con Gea Martire in “Sottosopra” di Gea Martire, tratto da “Dicerie sui Santi e altri malumori” di Davide Morganti (ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria: info@gabbianellaclub.it – 3421116937); e nel Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata con la proiezione del film “Il Ladro di Cardellini” di Carlo Luglio Annunziata (Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp)).

Sabato 12 settembre, ore 20.30, sul palco dell’Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa appuntamento con la musica: Assurd in “Nozze d’Argento”; special guest Rosaria De Cicco. Mentre domenica 12 settembre, alle 20.30, il Parco Troisi ospita la performance teatrale “Quattro di dieci”, con Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo. Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp).


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2020 - 15:13



ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento