ALla Galleria Borbonica di Napoli, Sabato 12 settembre alle ore 20.30 e alle ore 22.30 torna la visita guidata notturna in zattera. Una piccola cisterna delimita l’ingresso del percorso raggiungibile attraverso un breve cunicolo da dove si potranno ammirare alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro”. Il tour notturno comincerà, infatti, attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e si scenderà nella grande cisterna attraverso una scala in ferro. Da qui si potranno osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari” e poi ci si imbarcherà su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea della galleria abbandonata della mai completata linea Ltr (Linea tranviaria rapida).
Faranno da cornice al tour, enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti. Durante il percorso ai partecipanti sarà servito un aperitivo con con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food. Il I turno sarà alle ore 20.30 il II turno alle ore 22.30 e dureranno circa due ore.
Il costo è di 20 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto