Hanno trascorso una notte intera in fondo a un dirupo, nel quale sono precipitati durante una escursione sul massiccio montuoso del Taburno-Camposauro in localita’ San Pietro a Paupisi. Ma con tre ragazzi tra i 18 e i 22 anni c’erano i soccorritori dei vigili del fuoco e del 118 che gia’ ieri sera avevano individuato i tre giovani grazie all’allarme lanciato da un quarto componente del gruppo che era riuscito a restare sul sentiero.
Gia’ nella tarda serata di ieri un elicottero dell’elisoccorso di Pontecagnano aveva raggiunto il luogo dell’incidente, ma la scarsa visibilita’ e l’impervieta’ del luogo avevano impedito ai soccorritori di calarsi e recuperare i tre giovani feriti. All’alba di oggi due elicotteri sono ripartiti da Pontecagnano mentre i vigili del fuoco sul posto sono riusciti a calarsi con un verricello e a recuperare i ragazzi, feriti ma in buone condizioni.
I tre sono stati caricati sugli elicotteri e trasferiti all’ospedale “Rummo” di Benevento, dove sono stati subito sottoposti alle cure del caso. Hanno riportato fratture ed escoriazioni dovute alla caduta per diversi metri.
I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto
NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto